Quante volte hai desiderato avere la pelle abbronzata come qualche tuo amico o i bagnini che vedi nei film? Con l’acceleratore d’abbronzatura questo può essere possibile.
Infatti, acquistando uno dei prodotti che troverai in fondo al nostro approfondimento, potrai, appunto, accelerare il processo d’abbronzatura e avere (con le dovute precauzioni) una pelle più scura.
La guida comincia proprio spiegandoti i motivi per cui tu debba usare un prodotto di questo tipo e quali vantaggi potresti ottenere. Continuando la lettura, vedrai anche delle caratteristiche che devi valutare per poter scegliere al meglio il prodotto giusto per te e, infine, come per ogni articolo, la classifica dei migliori presenti sul web.
Perché usare un acceleratore d’abbronzatura
Piccola premessa per cominciare questo paragrafo: l’acceleratore d’abbronzatura NON fa miracoli.
Quindi, se ti aspetti di stare 5 minuti al sole e avere l’abbronzatura come desiderata, sei fuori strada.
Con l’acceleratore d’abbronzatura riduci i tempi di esposizione al sole e questo ti porta due vantaggi. Il primo è che avrai più tempo libero, ad esempio, di goderti la spiaggia e fare una semplice passeggiata in riva al mare. Il secondo è che stando meno al sole sei meno esposto ai raggi UV che, se presi in maniera esagerata, non danno certamente conseguenze piacevoli.
Acceleratore d’abbronzatura: quali caratteristiche valutare
Per acquistare l’acceleratore d’abbronzatura adatto alle tue esigenze devi valutare alcune caratteristiche molto importanti. Noi ne abbiamo scelte due.
Componenti
Quanto più è naturale il tuo acceleratore di velocità più è efficace. Ci sono alcuni mix di prodotti che hanno delle proprietà benefiche. Infatti, possono idratare la pelle e non lasciare macchie, qualora tu dovessi sbagliare a spalmarla. Le versioni più efficaci, inoltre, hanno una sorta di filtro che protegge dai raggi UV.
Tipo di pelle
Questo è un fattore molto importante che non viene sempre considerato. Se la tua pelle è completamente bianca, allora usa il prodotto con la dovuta cautela. Perché, lo ribadiamo, non esistono miracoli. Se, però, la tua pelle è già abbronzata di suo e non hai particolari problemi di questo genere, puoi tranquillamente optare per un prodotto leggermente più potente.
Classifica dei migliori acceleratori d’abbronzatura
Ed eccoci quindi alla classifica dei migliori acceleratori d’abbronzatura. Una lista che comprende varie tipologie, dai più esigenti a coloro che vogliono semplicemente provare ad avere la pelle più scura.
Consulta subito tutte le nostre proposte e trova l’acceleratore che fa al caso tuo.
EXTREME
Il primo acceleratore d’abbronzatura non contiene filtri solari ed è tutto contenuto in una bustina molto pratica con un tappo che è una sorta di anti deterioramento. Tra i principi attivi presenti ci sono tirosina, proteine vegetali, aloe, calendola.
Pro: Non contiene filtri solari
Contro: Non troppo economico anche se la qualità è garantita
Australian Gold Cheeky Brown
Ha un estratto di erbe che permette l’idratazione della pelle nonostante ne intensifichi l’abbronzatura. Il colore un po’ bronzato del corpo rimarrà per 24 ore e il design della bottiglia è molto bello da vedere.
Pro: Economico
Contro: Non funge da autoabbronzante
Australian Gold Olio Secco
Il terzo acceleratore d’abbronzatura che ti proponiamo in questa classifica non contiene oli minerali, paraffina, paba, alcol. È, inoltre, ricco di vitamine e non unge. Quindi, non ti troverai con il corpo ‘azzeccoso’ a mo’ di colla.
Pro: Ricco di vitamine
Contro: Non ne ha
Australian Gold Dark Tanning Accelerator
La fragranza classica Cocoa Dreams è un plus di questo acceleratore d’abbronzatura che non va confuso con l’abbronzante.
Tra gli ingredienti di cui è composto ci sono miscela Biosine Complex, pantenolo, olio dell’albero del tè e olio di oliva che garantiscono un alto livello di idratazione e, nello stesso tempo, fanno brillare il corpo.
Pro: Alto potere di idratazione
Contro: Molto aggressivo
L’Erbolario
Carota, mallo di Noce e Aloe – i materiali di cui è composto questo acceleratore d’abbronzatura – renderanno la abbronzatura molto intensa.
Senza filtri, ha diversi elementi che daranno il giusto comfort alla pelle, non soltanto dopo ma anche durante. Il formato è di 200 millilitri e, una volta spalmato su tutto il corpo, vedrai in pochi minuti la differenza.
Pro: Ricco di elementi che idratano la tua pelle
Contro: Non ha la protezione per i raggi UV
Beer Cream
I componenti della birra uniti all’alga dorata intensificano l’abbronzatura e, in questo modo, rischi di meno l’esposizione ai raggi UV essendo meno il tempo che dovrai stare al sole.
Il mix di acido ialuronico (super idratante), vitamina e (potente antiossidante), burro di karitè (nutriente ed emolliente) e estratto di rusco (ottimo protettore dei capillari) rendono la pelle quasi dorata. Rilascia anche un po’ di profumo.
Pro: Va bene anche per le lampade
Contro: Se non si ha un minimo di abbronzatura, si rischia di scottarsi
Coppertone Tanning
Gli ingredienti di cui è composto questo acceleratore d’abbronzatura sono burro di cacao unito a una miscela di agenti idratanti ed estratti botanici. Testato dermatologicamente, si caratterizza per la sua resistenza all’acqua.
Pro: Molto resistente all’acqua
Contro: Potrebbe lasciare delle macchie se non spalmato in maniera uniforme
Pro Tan Bodaciously
Il penultimo prodotto della classifica ha una formula ultra leggera con le proprietà del super Black Bronzers. Il colore che avrà la pelle sarà quella di un bronzo scuro.
Pro: Molto economico
Contro: Non è troppo forte per garantire un’abbronzatura a lungo termine
Tanning accellerator body cream
L’olio di Mandorle, il burro di Karite e l’acido ialuronico permettono di idratare la pelle mentre i due particolari forme di tirosina valorizzano gli effetti del sole sulla pelle. L’acido ialuronico permette di abbronzarti in maniera naturale, con una forte tonicità.
Pro: Garantisce ottimi risultati
Contro: Non ne abbiamo trovati