Acquistare da Aliexpress è affidabile!

Non abbiamo voluto mettere il punto interrogativo perché per noi è una certezza: al netto dei pro e dei contro, acquistare da Aliexpress è affidabile. Prima di entrare nel dettaglio, ti spieghiamo di cosa si tratta.
Aliexpress è uno dei più grandi ecommerce cinesi e fa parte del gruppo Alibaba. C’è anche una sezione in italiano, così che anche tu possa avere tutto a portata di mano, senza doverti cimentare nelle traduzioni.

Acquistare da Aliexpress è affidabile perché prima di tutto c’è un forte controllo a monte. Difficilmente ci sono negozianti che vendono merce contraffatta o che, vogliono truffare le persone. Poi, ovvio, se ti fai ingannare da un prezzo troppo più basso rispetto alla media e ci caschi beh, quello è problema tuo! (Come in tutti gli ecommerce devi stare attento)

I tempi di spedizione standard variano dai 15 ai 60 giorni ma, con la spedizione Express i tempi diminuiscono e al massimo in una settimana hai il prodotto ordinato.
Puoi trovare veramente di tutto a prezzi assolutamente concorrenziali. Qualsiasi cosa ti possa servire, qualsiasi oggetti di cui hai bisogno, su Aliexpress c’è.

È vero, non accetta PayPal – e questo potrebbe essere un limite – ma, in compenso, accetta tantissime carte di credito e anche Alipay.
Inoltre, come ormai è nel trend di tutti gli e-commerce o marketplace, la spedizione è gratuita e, per la tua sicurezza, quando si tratta di pagare importi più elevati, il pagamento viene bloccato da Aliexpress e solo dopo che l’ordine è andato a buon fine, il venditore riceve i soldi.

Se, però, dovessero esserci problemi come la mancata spedizione oppure dovessi ricevere un prodotto che non era quello chiesto, puoi chiedere un annullamento completo, inclusi gli eventuali costi della spedizione.

Questo è soltanto uno dei vari sistemi che ci sono sul portale per tutelare gli acquirenti che, poi, sono la vera forza di Aliexpress.

Così come per tutti i vari portali di e-commerce, anche su Aliexpress devi comunque stare attento a evitare rivenditori con poche recensioni o, comunque, con commenti opportunamente ‘costruiti’.
Insomma, c’è più di un motivo per spendere su quello che è uno dei concorrenti di Amazon ma che in Oriente è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante in tutta l’economica Made in China.

Giuseppe

Ciao, il mio nome è Giuseppe. Ho 22 anni e sono uno studente di ingegneria informatica.
Mi piace fare acquisti online e consigliare i prodotti migliori ai miei amici.

View All Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *