Stai facendo un trasloco o stai rinnovando tutta la tua casa e sei alla ricerca di un’asciugatrice slim Candy? Se ti sei perso tra le recensioni dei vari portali, tra le descrizioni dei vari siti, tra i racconti vari che trovi online, non demoralizzarti.
In questa guida, faremo un riassunto (approfondito però!) di tutte le informazioni che ti servono per scegliere la migliore asciugatrice slim Candy e, per finire, potrai trovare una lista delle 6 migliori che abbiamo selezionato online per te.
Prima, però, di entrare nel vivo cerchiamo di capire cosa vuol dire un’asciugatrice slim: questo tipo di asciugatrice si caratterizza per la sua comodità e per il fatto che è adatta a single o, comunque, generalmente a una coppia senza tanti figli. Infatti, consuma di meno e ha dimensioni ridotte. Ciò permette un duplice vantaggio: la bolletta è meno salata (e di questi tempi non è poco!) e potrai davvero inserirla dove vuoi, anche se hai una casa piccolissima.
Dopo questa introduzione, è l’ora di vedere quali caratteristiche non possono proprio mancare se vuoi acquistare un’asciugatrice slim Candy e non restare deluso.
Come scegliere la miglior asciugatrice slim Candy?
Abbiamo scelto alcune delle peculiarità per noi imprescindibili al fine di poter scegliere la miglior asciugatrice slim Candy. Eccole:
- Consumi: Lo abbiamo detto anche nell’introduzione che, in generale, l’asciugatrice slim non consuma parecchio rispetto alle asciugatrici tradizionali, quindi, in un’ottica futura sarebbe da preferire. Ma, ovviamente, un modello può consumare meno di un altro: quindi, massima attenzione alle informazioni che leggi!
- Funzionalità: Non esistono quasi più le asciugatrici slim di un tempo che facevano davvero il minimo indispensabile. Oggi ne esistono di diverse che hanno varie funzionalità specializzate per i vari tessuti. Tu non devi far altro che capire quale possa fare al caso tuo.
- Tecnologia: La tecnologia va avanti e tu non puoi restare indietro. Quando acquisti qualsiasi strumento per la casa, devi sempre pensare in un’ottica futura. E, naturalmente, questo discorso vale anche per l’asciugatrice. Ad esempio, quelle basate sulla resistenza elettrica costano sì di meno ma consumano di più. Discorso opposto, invece, per quelle a pompa di calore. A lungo andare ti conviene quest’ultima tipologia.
- Rumorosità: È un aspetto che non viene valutato come prioritario. Certo, forse davvero non lo è, però, comunque, ha la sua importanza. Infatti, se acquisti un’asciugatrice molto rumorosa sarà difficile dormire se l’hai attivata e hai la stanza da letto di fianco. Oppure, qualora il rumore dovesse essere molto alto e vivi in un condominio, potresti avere dei problemi. Insomma, valuta bene anche questo aspetto!
- Dimensioni: Anche se generalmente l’asciugatrice slim è più piccola di quella tradizionale, un occhio alle dimensioni devi pur sempre darlo. Vedi prima dove la inserirai, calcola le dimensioni e poi vedi quella migliore in base al rapporto qualità/prezzo.
Classifica migliori asciugatrici slim Candy
E, ora, passiamo all’ultimo paragrafo: la classifica delle migliori asciugatrici slim Candy. Ne abbiamo selezionate 6. Prosegui nella lettura e scegli quale acquistare tra quelle proposte:
Candy CS4 H7A1DE-S
La prima asciugatrice slim Candy che ti proponiamo ha una capacità di carico di 7 chili con 16 programmi personalizzabili. Classe energetica A+, per farti guadagnare tempo sono previsti anche un programma stiro facile e un programma anti-allergia. Oblò trasparente e possibilità della partenza ritardata fino a 24 ore.
Pro: Tanica EASY CASE/16 programmi
Contro: Disponibile solo di colore bianco/Per una coppia può non essere adatta
Candy CS C9LF-S
Questa asciugatrice slim Candy ha una capacità di carico 2 chili superiore a quella precedente arrivando a 9 chili. Classe energetica B, libera installazione, ha un sistema di asciugatura a condensa e possibilità di una partenza ritardata fino a 9 ore. La larghezza è di 59.6 centimetri mentre la profondità di 60 centimetri.
Pro: Capacità di asciugatura fino a 9 chili
Contro: Classe energetica B
Candy CS H9A2DE-S
La particolarità della terza asciugatrice slim Candy proposta è la classe energetica A++, particolarmente attenta all’ambiente e ai consumi. La sua capienza di 9 chili la rende perfetta per chi ha più figli, include la pompa di calore. Il livello di rumore è molto basso, 66Db.
Pro: Classe energetica A++/Capienza di 9 chili
Contro: Non ha l’opzione di partenza ritardata
Candy GVS4 H7A1TCEX-01
Classe energetica A+ e capacità di 7 chili, per la quarta asciugatrice slim Candy che abbiamo inserito in questa lista. Partenza ritardata fino a 24 ore, è particolarmente indicata per chi ha spazi ridotti occupando solo 46 centimetri di profondità, 59.6 centimetri di larghezza e 85 centimetri di altezza. Infine, ha un’apertura dell’oblò di 3,5 centimetri più alta della media in modo da non sovraccaricare la schiena.
Pro: Classe energetica A+
Contro: Disponibile solo di colore bianco/Capacità di 7 chili
Candy CS H10A2DE-S
Capacità elevata e un’ottima classe energetica. L’asciugatrice slim Candy che ti presentiamo è A++ e può avere una capienza fino a 10 chili. Disponibile di colore bianco, è a pompa di calore e ha dimensioni pari a 59,6x61x85 centimetri. Ideali per spazi grandi e famiglie numerose.
Pro: Classe energetica A++/Capacità di 10 chili
Contro: Non abbiamo trovato difetti!
Candy CS C8LF-S
Anche quest’ultima asciugatrice slim Candy è di colore bianco ed è praticamente l’unica caratteristica che la rende simile alle altre. Infatti, ad esempio, se nelle asciugatrici precedenti abbiamo trovato capacità da 7 e 9 chili, questa ha una capienza di 8 chili. Classe energetica B ha una rumorosità di 69DB. Infine, l’oblò non trasparente se da una parte tutela la privacy dall’altra non ti permette di vedere in tempo reale qualche eventuale problema dell’asciugatrice.
Pro: Capacità di 8 chili
Contro: Classe energetica B/Un po’ rumoroso