Black Friday 2020: tutto ciò che devi sapere

Anche in Italia a fine novembre/inizio dicembre c’è la corsa agli acquisti. No, purtroppo non è dovuto al fatto che ci sia un surplus di stipendio. Ma, semplicemente, è perché c’è una piccola finestra di sconti. Un’iniziativa che è stata importata dall’America e prende il nome di Black Friday.

Ecco cos’è e tutti i dettagli.

Che cos’è il Black Friday

Il Black Friday è il ‘venerdì nero’ in cui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti a prezzo scontato. È il giorno successivo a una delle feste più importanti d’America, cioè il Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre.

In questo giorno, infatti, tantissime aziende offrono servizi e merce a un prezzo notevolmente ridotto. E, proprio per questo, il volume d’affari di questo giorno schizza verso l’alto in maniera vertiginosa.

Come seguire le offerte del Black Friday

Nulla di più semplice, unisciti a tutti i nostri canali Telegram e riceverai direttamente la notifica con le offerte. I canali sono i seguenti:

Da cosa nasce il nome?

Sulle origini del nome ci sono vari dibattiti e non ci sentiamo di mettere il cappello su nessuno di essi. C’è chi dice che il ‘nero’ rappresenti il traffico che si genera in quei momenti o, ancora, all’opposto, il nero simboleggerebbe i guadagni che un negozio ha in quei giorni.

Quindi ‘Black’ simboleggerebbe proprio i tanti guadagni che le attività commerciali farebbero con questa iniziativa.

Al di là del nome, però, c’è da dire che il ‘Balck Friday’ è esploso dagli anni ’80 in poi, partendo dal Nuovo Continente per poi diffondersi anche nella vecchia Europa.

Black Friday 2020: quando capita?

Segnati la data: il Black Friday 2020 capita venerdì 27 novembre, essendo il Giorno del Ringraziamento giovedì 26. A dispetto degli anni scorsi, e complice anche la crisi economica, ti consigliamo di guardare davvero tutti i siti online e non solo Amazon.

Perché, negli ultimi anni, anche i vari siti ecommerce di negozi fisici si sono attrezzati per farsi trovare pronti.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.