Capita spesso, in TV o su internet, di incontrare delle pubblicità in cui si invitano gli spettatori a chiamare un numero verde. Serve per chiedere informazioni o comprare un prodotto. Ma cos’è il numero verde? A cosa serve? Come si attiva un numero verde per la propria azienda?
Cos’è il numero verde?
Il numero verde è un servizio telefonico che consente di effettuare chiamate addebitandone il costo al destinatario. Se quindi hai bisogno di chiedere informazioni o comprare un prodotto e devi chiamare un numero verde, non pagherai nulla. Ci penserà l’azienda che contatterai.
Il numero verde è caratterizzato da un prefisso a tre cifre, ovvero 800. Tuttavia, non è sempre stato così. Il numero verde nasce nel nostro paese nel 1986 e aveva un prefisso diverso (1678). 800 è stato scelto per uniformarci al resto d’Europa.
Perché è importante avere un numero verde?
Il numero verde è utile alle aziende per fornire un recapito telefonico gratuito e invitare clienti e utenti a contattare le aziende. I vantaggi del numero verde non riguardano solo i clienti, ma anche le imprese stesse in quanto:
- migliora la brand reputation, facendo sembrare ogni azienda più professionale, disponibile e aperta alle richieste dei clienti;
- favorisce un contatto diretto con i clienti, rapido e semplice;
- è perfetto anche per quei clienti che non hanno dimestichezza con internet e cercano un metodo “vecchio stile” per contattare le aziende;
- è un metodo più rapido e tempestivo dei ticket, delle mail o di qualsiasi altro servizio clienti. Oltretutto, è gratuito.
Come si attiva un numero verde con numeroverde.com
Attivare un numero verde oggi è semplice, grazie a numeroverde.com. Consente di ottenere un numero verde senza costi di attivazione o canoni mensili. Lo potrai usare per la tua azienda o attività semplicemente ricaricandolo.
Come funziona numeroverde.com? Basta recarsi sul sito ufficiale e scegliere uno dei numeri verdi in elenco in base alla ricarica a loro corrispondente (del valore minimo di 150€ e massimo di 850€). Seleziona il numero verde che ti interessa e recati nel carrello.
Una volta effettuato il pagamento, il numero verde si attiva immediatamente ed è pronto all’uso con la ricarica effettuata. Non solo: l’utente ha la possibilità di accedere a un pannello di controllo dove può attivare o disattivare il funzionamento del numero verde, visualizzare i dettagli delle chiamate o anche limitarle a una certa zona.
Vantaggi di numeroverde.com
Perché attivare un numero verde aziendale con numeroverde.com? Innanzitutto, perché è veloce e facile. Bastano pochi clic. L’attivazione può avvenire in qualsiasi momento della settimana e del giorno e non ha costi. Non ci sono neanche canoni mensili.
Anche la ricarica non prevede commissioni.
Quanto costa numeroverde.com?
Per ottenere il tuo numero verde devi pagare solo la ricarica. Le chiamate, poi, costano 4 centesimi al minuto tutto il giorno. Non ci sono spese occulte e non sono previsti obblighi di rinnovo.
Insomma, numeroverde.com è un servizio completo che offre senza costi di attivazione un numero verde in modo facile e veloce. Potrai gestire al 100% il contatto e pagherai solo le ricariche. Visita il sito per maggiori informazioni.