Come ottenere email temporanee: consigli pratici

Ti sei iscritto a tantissimi siti e, ovviamente, ogni sito è impegnato nel mandarti poi tantissime mail di sponsorizzazioni perché ti ha targettizzato.

Per evitare questo problema, puoi creare delle email temporanee che ‘autoesplodono’ dopo una decina di minuti. Giusto il tempo di iscriverti a quel sito. Ma come fare a realizzare una mail simile?

10minutemail

Nulla di profondamente tecnico, anzi. Devi soltanto accedere ad alcuni siti specifici. Ad esempio, c’è il sito 10minutemail.net che, praticamente, ti regala un indirizzo temporaneo valido per 10 minuti dal momento in cui accedi al portale stesso.

Nella stessa pagina puoi leggere la mail che ti arriva, magari dopo un’iscrizione, e nella dicitura ‘Copia negli appunti’ puoi copiare tutto l’indirizzo mail. Se ne vuoi un altro ti basta ricaricare la pagina o se hai bisogno di altro tempo, puoi cliccare su ‘Dammi altri 10 minuti’.

Inoltre, c’è anche 10minemail.com, che fa praticamente le stesse cose, solo che ha una interfaccia un po’ più bella da vedere e ha anche un’app. Praticamente, anche in questo caso, ti viene fornita una mail in cui tu puoi evitare lo spam e, soprattutto, mettere al sicuro la tua vera casella di posta da eventuali virus.

Temp Mail

Oltre ai siti, però, ci sono anche delle app. Utili soprattutto se hai bisogno di fare tutto ciò dal cellulare, con l’app ‘Temp Mailin un secondo avrai un’email usa e getta, per ricevere immediatamente quella conferma di iscrizione e, quindi, non essere più ‘bombardato’ di pubblicità. L’indirizzo sarà completamente anonimo e temporaneo: dura, infatti, 10 minuti in modo che tu possa avere giusto il tempo di usarla. Tra i vantaggi, c’è sicuramente il fatto che non richiede alcuna registrazione e può ricevere anche gli allegati (qualche sito, infatti, per vedere se tu hai inserito una mail corretta invia un allegato), è multilingua e le mail vengono cancellate non appena scade il tempo.

Non è tutto: puoi copiare subito l’indirizzo negli appunti oppure utilizzare il codice QR Code. Funziona esattamente come un indirizzo qualsiasi: ti arriva la mail come ti arriverebbe dal tuo indirizzo ‘vero’ e puoi leggere cosa c’è scritto direttamente dall’app. Se acquisti la versione premium, hai numerose altre funzionalità tra cui la possibilità di inserire il nome e il cognome e nessuna pubblicità.

Ovviamente, questi sono solo alcuni degli esempi per poter avere una mail temporanea che, ricordiamo, non devi assolutamente usare per ricevere materiale importante. Ma, anzi, funziona esattamente all’opposto: se ti serve per una iscrizione – ad esempio, per ricevere un ebook – si rivela molto utile così che tu non debba ‘maledire’ quel giorno in cui ti sei iscritto.

Conclusioni

Email temporanea

Creare mail temporanee alla lunga ti fa guadagnare molto tempo, poiché riuscirai a ‘pulire’ la tua casella di posta che utilizzi tutti i giorni e non sei costretto a vedere ogni notifica di posta in arrivo. Dato che di mail pubblicitarie ne arrivano parecchie, ti accorgerai a lungo andare che avere la possibilità di guardare solo quelle importanti ti fa recuperare minuti e ore preziose.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.