Come pulire casa velocemente e bene | Guida dettagliata

A tutti piace avere una casa pulita, ma con i ritmi di vita che si hanno oggi è sempre più difficile avere gli ambienti domestici brillanti ed ordinati. Quindi come accade in altre situazioni, anche in questo caso spesso si deve trovare una strategia efficace che consenta di agire in fretta, ma con la massima efficienza. Ecco qualche spunto per capire come pulire casa velocemente e bene

#1 Riordina tutto quello che è fuori posto

Quante volte si è a corto di tempo o stanno per arrivare degli ospiti e la casa sembra un campo di guerra? Organizzarsi il lavoro è fondamentale! Per pulire casa velocemente e bene è necessario riordinare ogni ambiente, quindi si inizia raccogliendo gli eventuali vestiti lasciati in giro, rimettendo a posto i telecomandi, i giochi dei bambini che spesso sono sparsi in tutta la casa, le scarpe buttate in giro e altri oggetti fuori posto, inoltre è il momento di rifare anche i letti.

#2 Togliere la polvere in giro e lavare i bagni

A questo punto, con un panno umido o con carta e un prodotto contro la polvere inizia a pulire i vari mobili, i televisori e gli accessori presenti in casa, in più puoi pulire i vari specchi del bagno, del corridoio, ecc.

Non solo, durante questo passaggio puoi igienizzare i bagni e pulire i tappeti.

#3 Sistema la cucina

La cucina è lo specchio della casa e per pulire casa velocemente e bene questo passaggio è fondamentale. Insieme ai bagni, la cucina è l’ambiente che deve essere sempre pulito, quindi ora si devono lavare gli eventuali piatti sporchi o caricare la lavastoviglie, passare l’anti-calcare sul lavello, sgrassare le superfici e rimettere in ordine qualsiasi cosa che è fuori posto.

#4 Passa l’aspirapolvere e lo straccio

Se hai l’aspirapolvere è il momento di passarlo in ogni ambiente, altrimenti usa una scopa elettrica oppure la scopa classica. Nell’ultimo caso fai attenzione a non alzare la polvere, altrimenti si riposa sui mobili e l’effetto splendente sparirà in un attimo, poi passa lo straccio in tutta la casa.

Se stai cercando una buona aspirapolvere, clicca qui.

Conclusioni

Questi sono i passaggi per pulire casa velocemente e bene, in maniera classica, ma in commercio oggi esistono alcuni “aiuti” che sono perfetti se hai poco tempo a disposizione da dedicare alle pulizie, come i robot per pulire e lavare per terra, utilissimi in quanto si possono attivare prima di uscire di casa e fanno il lavoro al posto nostro.

Non solo, per essere più veloce puoi imparare anche qualche tecnica online su come piegare i vestiti velocemente, come rifare il letto in 1-2 minuti oppure altri trucchi per pulire pavimenti, vetri, ecc.

Inoltre ti conviene dare uno sguardo ai cataloghi dei negozi che vendono strumenti tecnologici per la pulizia e cercare l’attrezzatura che fa per te, optando sempre per apparecchi semplici da montare, azionare e che siano autonomi, aspetto che ti consentirà di allontanarti da casa in sicurezza e di rientrare trovando la casa pulita almeno in parte.

Anche questo video potrebbe esserti utile.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.