Oggi le app e gli strumenti per controllare, organizzare e gestire in sicurezza le proprie finanze sono moltissimi. Tra i servizi più apprezzati dagli utenti ci sono quelli di Hype, il conto della società Banca Sella che permette di tenere sempre sott’occhio uscite ed entrate, con una ricca serie di vantaggi e funzionalità per gli iscritti. Il tutto, con un utilizzo intuitivo e immediato grazie alla pratica app connessa al proprio account. Vediamo brevemente come funziona questo conto e come ricaricare la carta Hype.
Pagamenti
La carta Hype offre dunque diverse possibilità di spesa, condivisione e gestione del proprio denaro. Innanzitutto, attraverso il tuo conto online o direttamente la carta bancomat, puoi scambiare denaro con i tuoi contatti ed effettuare pagamenti di ogni genere. Dai bollettini agli acquisti effettuati con Apple Pay o Google Pay. Altre funzioni più avanzate del circuito Hype sono la possibilità di investire in criptovalute e le promozioni di Cashback e assicurazioni.
Investire in Bitcoin
Per quanto riguarda la cripto-moneta, attraverso il tuo conto Hype puoi investire in Bitcoin. Comincia creando gratuitamente il tuo portafoglio di investimento, che in questo modo rimarrà perfettamente separato dal tuo conto. Bastano pochi secondi per poter utilizzare immediatamente il saldo che intendi gestire e cominciare a scambiare moneta. Tutte le operazioni, protette da un sistema di sicurezza a tre chiavi, sono interamente gestibili dalla tua app.
Assicurazioni
Tra i servizi più interessanti offerti dalla carta Hype, vogliamo qui segnalarti anche la possibilità di sottoscrivere assicurazioni. Che si tratti delle polizze per veicoli o di quelle per i viaggi, attraverso l’app puoi gestire le operazioni di sottoscrizione delle tue assicurazioni in totale sicurezza. Oltre ad aver accesso a tutti i tuoi dati online, saprai sempre in anticipo quanto spendi e avrai accesso a una serie di ulteriori sconti rispetto alle tariffe online degli operatori.
Altra comodissima funzionalità: la possibilità di impostare un “obiettivo” in coincidenza con il rinnovo dell’assicurazione. In questo modo, ci penserà l’app a mettere da parte il denaro sufficiente per i tuoi pagamenti ricorrenti!
Cashback
Il Cashback di Stato non è stato rinnovato, ma a raccoglierne le veci ci hanno pensato moltissimi operatori finanziari. Dopotutto, si tratta di un incentivo all’utilizzo di pagamenti elettronici. Anche il circuito Hype ti permette, registrando un tuo conto, di accedere a una serie di rimborsi in percentuale agli acquisti effettuati con la carta, sia fisicamente in negozio (presso le strutture aderenti) sia online. Proprio per questo motivo Hype rappresenta una delle migliori carte per cashback.
Verifica, nella sezione Offerte della tua Hype app, quali sono i partner aderenti al programma di rimborsi Cashback. Fra gli operatori troverai anche colossi del commercio come Groupon e Asos, Booking, Volagratis, Unieuro e tanti altri.
Come abbiamo visto, i servizi di un conto Hype sono moltissimi e ti permettono davvero, con pochi gesti, di gestire le tue finanze come meglio credi. Tra le operazioni che ti troverai a dover fare più spesso c’è sicuramente la ricarica della carta Hype.
Come tutte le prepagate, anche questa è stata concepita per un utilizzo pratico e veloce. Per questo avrai a tua disposizione svariati metodi per ricaricare il tuo conto, tutti semplici e immediati. Ecco come funziona.
Ricaricare la carta Hype
La carta Hype ti permette di gestire come meglio credo il tuo conto, ritirando denaro in contanti o ricaricando il tuo saldo ovunque ti trovi e con il metodo che ti è più comodo. Partiamo dalle opzioni digitali. Per ricaricare a distanza la tua carta puoi utilizzare innanzitutto il tradizionale bonifico. Nessun limite: qualunque conto corrente può effettuare bonifici in favore dell’IBAN associato al tuo conto.
In alternativa, puoi trasferire il tuo denaro nella carta Hype direttamente da altri conti in tuo possesso. Tutto quello che dovrai fare è collegare le tue altre carte di credito o di debito al conto Hype, registrandole sull’app. Il servizio ti permette di salvare fino a 5 carte. In questo modo, ti basterà un click per trasferire il denaro alla tua carta, in qualunque momento e senza commissioni applicate. Se invece volessi trasferire denaro da un altro Bancomat, puoi recarti presso un ATM del circuito QuiMultiBanca e ricaricare la tua Hype direttamente dall’altra carta.
Altra modalità per ricaricare la propria carta Hype è quella di richiedere denaro. Seguendo l’apposita funzione sull’app, puoi inviare una notifica a un contatto presente nella tua rubrica e ricevere il denaro direttamente sul tuo conto e in tempo reale. Utile per “ricordare” un vecchio debito anche a distanza e semplificare la procedura di invio denaro anche al mittente.
Infine, Hype offre possibilità di ricarica anche tramite denaro cash. Tra i vantaggi di questa carta c’è la sua universalità. Puoi infatti utilizzarla in tutti gli ATM del mondo, oltre che ricaricarla nei centri accreditati quali edicole, tabacchi e bar. Il servizio è abilitato anche negli oltre 50 mila punti vendita in tutta Italia autorizzati SisalPay.
È importante sapere che l’IBAN della carta Hype può essere anche registrato per ricevere in automatico l’accredito del proprio stipendio. Per avere a disposizione le principali funzionalità di un conto corrente con tutta la semplicità di una carta prepagata.
Hype: Next o Premium?
Il conto Hype ti permette di scegliere fra due diversi piani di sottoscrizione. Il primo, Next, include tutti i principali vantaggi che ti abbiamo qui illustrato, al costo di 2,90 euro al mese. Nello specifico, avrai diritto a una carta di debito Mastercard e a un’assicurazione completa, tanto sugli acquisti effettuati online quanto sui prelievi presso gli sportello ATM. Inclusi anche i bonifici istantanei gratuiti e la possibilità di registrare un addebito automatico per le spese fisse e periodiche (assicurazioni, affitto, bollo e così via).
Sottoscrivendo il piano Hype Premium, al prezzo di 9,90 euro al mese, potrai accedere anche a un’altra serie di vantaggi. Fra i principali, ricordiamo l’assistenza prioritaria, compresa quella su Whatsapp, un’esclusiva carta di debito World Elite Mastercard, pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo e in qualsiasi valuta. Inoltre, avrai diritto anche agli sconti sui pacchetti assicurativi e a moltissime operazioni a zero commissioni.