Miglior tavolino da divano 2021: classifica e guida all’acquisto

Il lavoro da casa, le difficoltà motorie ma anche semplicemente l’esigenza di una seduta comoda. Trasformare il proprio divano in una vera e propria postazione è facile, con il tavolino giusto.

Che si tratti di un supporto per il pc, per il tablet, per mangiare o per appoggiare libri e riviste, l’importante è scegliere l’oggetto adatto alle dimensioni del divano e al tuo arredamento.

Può essere utile, ad esempio, a chi vuole guardarsi un film dal pc senza doverlo appoggiare lontano o tenere sulle gambe. Oppure, a chi ama mangiare davanti alla televisione. Infine, basta un cuscino per trasformare un tavolino in un poggiapiedi. Gli usi che se ne possono fare sono moltissimi, ed è proprio in base a questi che bisogna scegliere il proprio tavolino da divano.

Se vuoi rinnovare il design di casa, ti diamo qualche suggerimento sul miglior tavolino da divano per le tue esigenze. Una classifica e guida all’acquisto per tutti i gusti, utile anche semplicemente per farsi ispirare.

Come scegliere il miglior tavolino da divano

Un tavolino da divano (anche detto da salotto) è una base d’appoggio ad altezza variabile. Più che un semplice complemento d’arredo, è pensato per appoggiare oggetti accanto al divano o per “incastrarsi” sulla poltrona e fungere da vero e proprio sostegno.

Design

Naturalmente, la scelta parte dal design, in sintonia con i colori e lo stile d’arredo della casa. Tieni anche conto, però, che essendo un tavolino per appoggiare oggetti (e potenzialmente anche mangiare) il materiale è altrettanto importante.

Materiale

Un tavolino in materiale poroso può abbinarsi meglio con l’ambiente ma è anche più propenso a macchiarsi. Stesso discorso per i tavolini rivestiti in tela o tessuto, anche se in questo caso solitamente la fodera è lavabile a parte. Se pensi che il tavolino potrebbe facilmente diventare un poggiapiedi, evita superfici fragili come il vetro e preferisci, piuttosto, un vetro rinforzato.

Installazione

Un altro fattore per valutare il miglior tavolino da divano per il proprio salotto è il montaggio. Non solo in termini di praticità, ma anche nell’ottica di eventuali spostamenti o traslochi. Ricordati sempre poi di considerare le dimensioni del tavolino e di misurare l’altezza della seduta e dello schienale del tuo divano. Da supporto comodo a causa di mal di schiena e scorretta postura è un attimo!

Miglior tavolino da divano: la classifica

Design, resistenza, dimensioni, praticità. Sono queste le caratteristiche da considerare per scegliere il miglior tavolino da divano per il proprio soggiorno. Tieni conto che puoi benissimo sfruttarne la resistenza anche per arredare l’esterno (un balcone o un giardino) o al posto del classico comodino della camera da letto. Ecco la nostra selezione di modelli pratici e robusti per tutta la casa.

SoBuy Tavolino Consolle

SoBuy Tavolino Consolle

Tavolino a C, comodo per appoggiare oggetti accanto al divano o per essere “incastrato” alla poltrona come appoggio per consolle o pc. Il ripiano è in multiplex compensato, mentre la struttura è riverniciata a polvere di ferro. La base del ripiano misura 40 cm x 30 cm, posto ad un’altezza di 52 cm.

Nel complesso, un tavolino da divano stabile, capace di supportare fino a 20 kg di peso. Il montaggio, facile e intuitivo, è spiegato nelle istruzioni comprese e richiede l’utilizzo di viti. L’appoggio è dotato di piedini, anch’essi smontabili e sostituibili, volendo, con delle ruote.


VASAGLE Tavolino per Divano Stile Vintage

VASAGLE Tavolino per Divano Stile Vintage

Legno truciolato e ferro per questo tavolino cubico (45 cm x 45 cm x 55 cm) dallo stile vintage. Piccolo ma pratico: ha infatti un doppio appoggio, sulla lastra superiore e sulla base inferiore costituita da una rete in metallo.

Adatto sia come tavolinetto da caffè sia come poggiapiedi, ma anche comodino e appoggio per abat-jour o lampade da soggiorno. Facile da montare, è dotato di piedini antiscivolo.

Capacità di carico del tavolino: fino a 20 kg. La rete metallica inferiore supporta invece 15 kg.


Yaheetech Tavolino Elevabile da Divano

Yaheetech Tavolino Elevabile da Divano

Più che un semplice appoggio per i piedi, questo tavolino dispone di ben 3 piani di appoggio. Un ripiano inferiore e uno superiore che, sollevandosi, schiude un capiente cassettone interno. La struttura, facile da assemblare, misura 98 cm x 41.5 cm x 50 cm.

In legno MDF (con fibra a media densità), si tratta di un tavolino robusto e solido con meccanismo di sollevamento del ripiano superiore in metallo pesante. Lo stile è quindi al tempo stesso moderno ma ben abbinabile anche ad arredamenti più classici. Perfetto da montare davanti al divano per appoggiare riviste, telecomandi, vasi o altri oggetti quotidiani.


SoBuy Set Tavolini da Divano Impilabili

SoBuy Set Tavolini da Divano Impilabili

Set composto da due tavolini, utilizzabili sia separatamente sia congiuntamente, grazie alle due altezze perfettamente incastrabili.

Il più grande ha un solo ripiano in legno MDF e misura 40 cm x 40 cm x  50 cm. Il secondo ha invece due ripiani: quello superiore in vetro temperato e quello inferiore in legno MDF. La struttura i verniciato a polvere di ferro (60 cm x 35 cm x 44cm) si può incastrare così sotto al primo tavolino, integrandone la base.

Il carico peso totale è di ben 50 kg. Due complementi d’arredo eleganti e versatili, singolarmente come in coppia.


SoBuy FBT48-W Tavolino Consolle su rotelle

SoBuy FBT48-W Tavolino Consolle su rotelle

Tavolino da divano perfetto per accompagnare la postazione della televisione, per riporre giochi, consolle, decoder, libri e tanto altro. Legno MDF bianco verniciato, che lo rende adatto a tutti i tipi di arredamento circostante oltre che facilissimo da pulire e spolverare.

È dotato di rotelle e di un pratico supporto per tablet o libri, inseribili nella fessura centrale del tavolino superiore. Nell’altezza totale di 58 cm sono ricompresi due ripiani orizzontali (quello superiore di 35 cm x 45 cm, quello inferiore la metà). Verticalmente ci sono inoltre due pratiche fessure per riporre libri e altri oggetti. Carico massimo del tavolino 50 kg.


Sogesfurniture Tavolino da salotto rotondo

Sogesfurniture Tavolino da salotto rotondo

Tavolino da divano rotondo con tre gambe. Design essenziale reso moderno e allo stesso tempo pratico dai materiali. L’appoggio è in legno MDF ecologico, impermeabile e antigraffio. Le gambe sono invece in legno massello più chiaro, dotate di cuscinetti per proteggere il pavimento.

Il tavolo, ad un’altezza di 42,5 cm, ha un diametro di 55 cm ed è quindi più che versatile. Non solo base per oggetti: questo tavolino da soggiorno è perfetto per un thè in 4 o per un pranzo in 3, oppure per fare da base a una bella pianta.

Istruzioni per il semplice assemblaggio incluse. Un prodotto particolarmente leggero, dal peso totale inferiore ai 4 kg.


VASAGLE Tavolino da Divano con Piano d’Appoggio Inclinabile

VASAGLE Tavolino da Divano

Per chi ama il design essenziale e “ruvido”, un modello di tavolino vintage composto da struttura in acciaio nero alta 66 cm e un pannello di truciolato.

Non solo tavolino: la base d’appoggio (55 cm x 35 cm) si estrae dallo scheletro e si inclina fino a 54 gradi. Questo lo rende un perfetto leggio per sorreggere un libro o un tablet. L’inclinazione ti permetterà anche di lavorare al tuo laptop (fissato con un supporto antiscivolo), senza forzare i muscoli delle spalle e della schiena. Il piano d’appoggio inclinabile ha un carico massimo di 20 kg.

Brugola di montaggio inclusa nell’acquisto.


SoBuy Tavolino da Divano con cassetto

SoBuy Tavolino da Divano con cassetto

Tavolino da divano o comodino? Questo arredo è dotato di un ripiano intermedio, due appoggi e un cassetto. Il tutto, in una forma compatta e salvaspazio (39 cm x 39 cm x 65 cm), che sorregge fino a 60 kg di peso. Struttura in multiplex bianco, verniciato liscio e facile da pulire e spolverare.

Il cassetto, scorrevole su guide telescopiche silenziose, è alto 14 cm, con una buona capienza. Un design versatile e di qualità, perfetto per arredare la camera da letto o per riporre gli oggetti della casa in soggiorno.


COSTWAY Tavolino da Divano Laterale

COSTWAY Tavolino da Divano Laterale

Design leggero, facile da abbinare e perfetto per tutte le aree della casa, dal soggiorno al balcone alla cucina. Puoi utilizzare questo tavolino da divano per appoggiare piantine, piccole lampade o oggetti quotidiano accanto alla tua poltrona.

Forma a C incastrabile e, quindi, salvaspazio e adatta anche per lavorare al pc (altezza di 65 cm). Struttura in acciaio nero e ripiano in vetro spesso di sicurezza, facile da pulire e antigraffio (35 cm x 55,5 cm).

Dotato inoltre di 4 piedini con cuscinetti antiscivolo per non rovinare il pavimento e avere stabilità anche se si lavora con la tastiera.


Set da 2 Tavolinetti da salotto moderno per divano

Set da 2 Tavolinetti da salotto moderno per divano

Set di due tavolini dal design fresco e ricercato. La struttura portante è leggera ma resistente (supporto fino a 20 kg). La base in metallo nero segue motivi geometrici moderni, sui quali poggiano due pannelli in legno MDF rimovibili. Una bella idea per arredare, ad esempio, un giardino, ma anche il salotto.

Il diametro del tavolo più grande è di 50 cm x 50 cm di altezza. Quello più basso misura 40 cm x 36 cm. Si tratta quindi di un set salvaspazio: all’occorrenza il più piccolo può essere “nascosto” sotto quello più grande. L’appoggio della base è stabile grazie ai feltrini antiscivolo in dotazione.

banner per shortcode tg pricecut

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.