E-commerce, arriva Klarna: pagare online a rate senza alcun interesse

Pagare a rate senza interesse. Sembra un sogno, ma con Klarna è diventata realtà anche in Italia. Ma andiamo con ordine.

Cos’è Klarna

Klarna è un’app che nei mesi scorsi aveva aperto una sorta di hub nella capitale economica d’Italia, cioè Milano.

Nonostante il Covid-19, nei primi 6 mesi del 2020 ha gestito più di 20 miliardi di transazioni ed è un’azienda che si occupa di finanza dal 2005.

Qual è la novità

Klarna ti permette di pagare a rate – fino a un massimo di 1000 euro – senza alcun interesse. Le rate sono così scaglionate: la prima si paga subito, la seconda dopo 30 giorni e la terza dopo 60.

Riceverai via mail, inoltre, il promemoria del pagamento. Come si finanzia questo progetto? A farlo sono gli esercenti, che pagano una piccola quota. Tra le aziende che hanno deciso di aderire ci sono Shopify e Prestashop. Senza dimenticare IKEA, Expedia e H&M.

Sicuramente questa novità farà felici i consumatori che, nonostante la crisi economica, in questo modo possono permettersi oggetti che da tempo desiderano. Probabilmente, in futuro, anche i negozi fisici potranno usufruire di questa iniziativa, volta a incentivare il commercio.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.