Festa di Compleanno in Casa al tempo del Coronavirus

Ogni candelina in più sulla torta di compleanno dei tuoi bambini è sempre stata accompagnata da tanta emozione, entusiasmo e puro divertimento. Quest’anno, però, l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus potrebbe trasformare questa giornata speciale in un vero disastro. Se vuoi evitare tutto questo, organizza per i tuoi piccoli una straordinaria Festa di Compleanno in Casa.

Se il compleanno dei tuoi bambini cade proprio in questo periodo di quarantena e di isolamento, non andare nel panico: seguendo pochi e semplici consigli su come organizzare una bellissima Festa per Bambini a Casa, potrai renderli felici anche in una situazione così particolare e spiacevole. Andiamo a scoprire insieme come trasformare una giornata che si prevede piatta e noiosa in un vero mix esplosivo di sensazioni positive, allegria e divertimento allo stato puro.

Organizza una festa di compleanno …virtuale!

Come ben saprai, la felicità è anche condivisione: ogni anno, infatti, il/la tuo/a bambino/a spegne le sue candeline sotto gli occhi gioiosi e allegri dei suoi parenti e dei suoi amichetti. Quest’anno, per via dell’isolamento, sembra essere impossibile condividere questi attimi di felicità con i propri cari …e invece non lo è. Tra le nostre idee per Feste di Compleanno in Casa, c’è quella di utilizzare le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione come l’applicazione ZOOM, per organizzare una Festa di Compleanno …virtuale!

Per sorprendere i tuoi piccoli, comunica in anticipo il giorno e l’orario del compleanno a nonni, zii, cugini e amichetti e chiedi loro di fare una videochiamata di gruppo: così, durante la sua Festa di Compleanno per Bambini in Casa, tuo/a figlio/a sentirà comunque il calore e l’affetto dei suoi cari.

Il momento clou di una Festa per Bambini in Casa è sempre quello in cui il/la festeggiato/a spegne le candeline, taglia la torta e scarta i regali: e sarà proprio in questi momenti che tutti lo/la stupirete, perché sarete tutti presenti, anche se virtualmente, a condividere con lui/lei questi istanti unici e irripetibili.

Cura nel dettaglio allestimenti e addobbi

In un periodo così difficile, organizzare le Feste di Compleanno per Bambini in Casa sembra l’unica soluzione: in realtà, se hai abbastanza spazio e se le condizioni metereologiche lo permettono, ti consigliamo di pensare anche ad una straordinaria Festa per Bambini in Giardino. Che sia all’aperto o al chiuso, comunque, la location andrà allestita e addobbata ad hoc per l’occasione.

Acquista le decorazioni tipiche delle Feste di Compleanno per Bambini in Casa oppure chiedici dei consigli sui migliori addobbi per le tue Feste per Bambini in Giardino. Scegli un tema particolarmente amato dal/la festeggiato/a, come il suo film d’animazione preferito, e adattalo a tutti i tuoi allestimenti e addobbi per Feste di Compleanno in Casa: tovaglie, piatti e bicchieri, striscioni, palloncini e tutto il resto dovranno identificarsi con la sua passione, il suo cartone animato o il suo personaggio preferito.

Prendi per la gola il/la festeggiato/a

Il regalo più bello che potresti fare ai tuoi bambini in occasione della loro straordinaria Festa di Compleanno per Bambini in Casa, è la preparazione dei loro piatti preferiti, quelli che sognano anche la notte e quelli che ti richiedono più spesso durante l’anno. Tra i piatti più amati e desiderati dai bambini c’è senza dubbio la pizza, ma tu conosci meglio di chiunque altro i loro gusti e siamo certi che farai del tuo meglio per …prenderli per la gola!

Inoltre, che si tratti di una Festa per Bambini a Casa o di una Festa per Bambini in Giardino, non dimenticare di realizzare o di far realizzare per il/la festeggiato/a una torta di compleanno davvero speciale e in linea con il tema che hai scelto per gli addobbi e le decorazioni della location. E se i tuoi piccoli sono dei gran golosoni, puoi deliziare i loro palati accompagnando la torta con un piccolo ma squisito buffet di dolci, che puoi preparare per loro.

Non dimenticare giochi e intrattenimento

Alla tua Festa di Compleanno in Casa non dovranno assolutamente mancare: i giochi, la musica e l’intrattenimento …perché per i bambini il divertimento è la cosa più importante! Perciò, innanzitutto, ballate e cantate insieme sulle note delle sue canzoni preferite. In seguito, organizza per lui/lei dei giochi coinvolgenti, come una caccia al tesoro con tanti fantastici premi. Infine, concedetevi una bellissima serata cinema e guardate insieme il suo film preferito, magari davanti ad un’enorme porzione di croccanti e profumati popcorn.

O ancora, tra le mille idee per realizzare originali Feste per Bambini in Giardino, c’è quella di noleggiare giochi gonfiabili online tramite consegna e ritiro dalle tante società di Animazione per Bambini che offrono questo servizio d’intrattenimento. Scegli il suo preferito e richiedi un modello con le dimensioni adeguate allo spazio che hai a disposizione nel tuo giardino: non potresti fare al/la festeggiato/a regalo più bello e inaspettato!

Insomma, le idee per organizzare una straordinaria Festa per Bambini in Casa non mancano di certo, neanche nel tempo del Coronavirus e dell’isolamento: con un po’ di fantasia, riuscirai a rendere felici i tuoi piccoli, come hai fatto tutti gli altri anni!

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.