Migliori frullatori ad immersione 2021: classifica e guida all’acquisto!

Uno degli elettrodomestici sempre più presenti all’interno delle case di cuochi provetti e non, è il frullatore ad immersione, detto anche minipimer o mixer. I vantaggi di avere questo strumento in casa sono molteplici.

Primo tra tutti, la possibilità di avere uno strumento che svolge la stessa funzione di un frullatore, di solito dotato di dimensioni notevolmente più grandi, in un dispositivo più comodo da maneggiare, grazie alle dimensioni e all’ergonomia che deriva dal design.

Nella guida di oggi andremo dunque a vedere come funzionano i frullatori a immersione e come sceglierne quello più adatto alle proprie esigenze e necessità. Abbiamo infine individuato una serie di frullatori ad immersione presenti ad oggi in commercio, classificandoli per caratteristiche tecniche e funzionali.

Iniziamo subito.

Come scegliere il migliore frullatore ad immersione

Ma come si valuta l’acquisto di un frullatore ad immersione? Prima di parlare degli aspetti di cui tenere conto, c’è da capire cosa è e com’è formato un frullatore ad immersione. E’ un frullatore dalla forma allungata, composto da 3 parti principali: l’impugnatura, in cui viene alloggiato il motore dell’apparecchio, la gamba, collegata all’impugnatura, e il piede, dove risiedono le lame che hanno il compito di tritare e frullare il cibo. Di solito, piede e gamba sono uniti in un unico componente.

Il suo funzionamento è relativamente basilare. Una volta agganciati gamba e impugnatura, basta premere il tasto di avvio per far partire la rotazione delle lame. Una volta rilasciato il tasto, le lame cesseranno di ruotare.

Il termine “a immersione”, nel suo nome, sta ad indicare che per poter compiere il suo lavoro, il dispositivo va immerso in un contenitore, o bicchiere solitamente in dotazione, contenente liquidi o alimenti. Per questo motivo, tutti i modelli hanno una forma allungata.

Una volta compresa la costituzione e il funzionamento, vediamo quali sono gli aspetti da considerare quando si sceglie di acquistare un frullatore ad immersione.

Potenza

Come primo aspetto da valutare c’è la potenza, che determinerà la capacità di lavoro dello strumento. Uno strumento più potente implica minore surriscaldamento del motore, durata maggiore e maggiori quantità di cibo da poter frullare.

Materiali

I materiali costituiscono il secondo fattore da tenere in considerazione. Di solito i frullatori ad immersione sono costruiti con plastica e metallo. Quelli in metallo sono i più indicati perché sono più resistenti, longevi ed ovviamente leggeri. Il metallo è molto più indicato per frullare cibi appena cotti, rispetto alla plastica che potrebbe subire ripercussioni per via del calore. Inoltre, i componenti in metallo sono lavabili in lavastoviglie, fattore di cui tener conto per una maggiore comodità.

Accessori

Ultimi, ma non per importanza, sono gli accessori. Alcuni minipimer vengono forniti con accessori molto utili in cucina.

Il classico accessorio è il bicchiere graduato, comodo per poter frullare gli alimenti al suo interno poiché, nella maggior parte dei casi, la sua forma risulta adattata alla forma del frullatore con cui viene distribuito. Salendo con la qualità del prodotto, si trovano modelli dotati di altri accessori, come fruste per montare la panna, o lame tritatutto che estendono la funzionalità del frullatore.

I minipimer professionali, invece, implementano tanti altri accessori, come lo schiacciapatate e tritaghiaccio. In questi casi un fattore di cui tener conto è la tipologia di lama. Ci sono infatti, tra i frullatori più professionali, sistemi di lame che variano tra 2 e 4, spesso anche rivestite in materiali molto resistenti, in modo da poter tritare anche gli alimenti più duri.

Migliore frullatore ad immersione: la classifica

Ecco di seguito la classifica con i migliori frullatori ad immersione presenti attualmente sul mercato, analizzati per caratteristiche tecniche e funzionali. Si tratterà di prodotti appositamente selezionati, sulla base di funzionalità ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Braun MQ100 Soup MultiQuick 1

Braun MQ100 Soup MultiQuick 1

Il primo prodotto della nostra classifica è il modello MQ100 Soup MultiQuick 1 di marca Braun. E’ un frullatore ad immersione, realizzato in plastica bianca, con pulsante di avviamento verde. E’ un modello decisamente innovativo, dotato di diverse funzioni e tecnologie, tra le quali la tecnologia Power Bell, che consente una miscelazione omogenea e uniforme durante l’utilizzo.

La tecnologia Splash Control permette di bloccare gli schizzi che si creano naturalmente durante l’immersione, a causa della rotazione delle lame. Grazie a questa tecnologia, non ci saranno più schizzi di cibo ovunque e la cucina rimarrà pulita.

In dotazione con il frullatore viene fornito un bicchiere graduato in plastica BPA free, con una capacità di 600 ml, ottimo per misurare gli ingredienti delle ricette.

Pulire questo frullatore risulta abbastanza semplice. Basterà smontare la lama e lavarlo a mano, o in lavastoviglie. E’ presente un unico tasto di controllo per la velocità, in modo da semplificare al massimo l’utilizzo. Il motore ha una potenza di 450 W, fattore che lo rende estremamente potente e silenzioso.


Ariete 881 Pimmy 200

Ariete 881 Pimmy 200

L’Ariete 881 Pimmy 200 è uno dei frullatori ad immersione più raccomandati sul mercato. Il corpo del motore è realizzato in plastica, mentre il gambo e le lame sono realizzate in acciaio inox. Il design si presenta semplice e colorato, con tinte bianche e arancioni.

Comodo anche l’utilizzo, soprattutto grazie al peso di circa 890 g. È dotato di un gancio in gomma molto pratico, fondamentale per appenderlo alla parete della propria cucina. Nonostante la sua potenza non sia molto elevata, soli 200 W, questo modello è comunque dotato di due diverse velocità, tra cui è possibile scegliere a seconda di ciò che si intende frullare.

La prima velocità è indicata per i cibi più morbidi, la seconda per i cibi più duri, che necessitano uno sforzo maggiore da parte del motore. Il gambo in acciaio inox permette di poterlo lavare comodamente in lavastoviglie, evitando così la fatica del lavaggio a mano.

Degno di nota il sistema di sicurezza di cui è munito, che rende questo utensile da cucina molto più sicuro da utilizzare, anche in caso di eventuali distrazioni accidentali.


MSM14000 Bosch CleverMixx

MSM14000 Bosch CleverMixx

Questo frullatore a immersione marchiato Bosch, oltre ad essere uno dei più potenti sul mercato, rappresenta un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria. La sua potenza è di 400 W, valore che consente al suo motore di poter frullare ingredienti anche più duri, in maniera veloce ed omogenea.

Oltre ad essere performante, risulta anche comodo da maneggiare. Le sue dimensioni ridotte, di 6 x 6 x 37.5 cm, insieme alla forma ergonomica Soft Touch dell’impugnatura, permettono al dispositivo di adattarsi facilmente alla mano e quindi di poter essere utilizzato senza recare fastidi dovuti a sforzi.

Il pulsante di grandi dimensioni, che attiva e disattiva il funzionamento del frullatore, rende ancora più comodo il suo utilizzo. Le lame sono ricoperte da un piede studiato appositamente per evitare che, durante il suo utilizzo, si creino schizzi scomodi e fastidiosi da pulire, conseguenza dell’utilizzo dei classici frullatori ad immersione.

La qualità è garantita grazie all’innovativo sistema a 4 lame brevettato da Bosch, che permette di frullare e sminuzzare qualsiasi ingrediente, mantenendo comunque una perfetta uniformità.


Yissvic Frullatore Immersione

Yissvic Frullatore Immersione

Passiamo ora ad un kit professionale targato Yissvic. Si tratta di un frullatore ad immersione dalla straordinaria potenza. Il suo motore in rame, infatti, ha una potenza di 1000 W, con capacità di variare tra ben 9 velocità diverse e garantire una lavorazione omogenea per ogni tipo di ingrediente. Presente anche la funzione Turbo, che imprime delle pulsazioni ancora più potenti della velocità massima impostabile sullo strumento.

Passando ai materiali, è costituito in plastica ABS, senza BPA, con una struttura in acciaio inox 304 di alta qualità. Materiali di qualità elevata, come quelli utilizzati nella costruzione di questo frullatore, garantiscono una maggiore sicurezza ed igiene al contatto con gli alimenti. Inoltre, i materiali utilizzati rendono il frullatore ad immersione perfettamente lavabile e dalla facile pulizia.

Anche le 4 lame sono in acciaio inox di alta qualità, fattore che fa in modo che gli ingredienti delle ricette vengano frullati ancora più finemente e più velocemente rispetto a macchinari meno specifici.

Il design ergonomico del frullatore Yissvic è costituito da un’impugnatura studiata appositamente per agevolare la presa durante l’utilizzo. Inoltre, la stessa è dotata di un rivestimento in gomma anti scivolo, che permette un’ottima presa anche con mani bagnate o umide.

In questo kit sono compresi anche degli accessori quali fruste, un bicchiere e un contenitore che funge da trita tutto, entrambi graduati per poter effettuare misurazioni precise.


OSTBA

OSTBA

Il frullatore ad immersione della Ostba è un modello 4 in 1, poiché fornito con un kit di accessori extra. Questo kit è composto da un frullatore ad immersione, composto in acciaio inox, un bicchiere graduato da 700ml realizzato in plastica BPA free che, grazie alla sua altezza, si rivela particolarmente comodo per contenere il cibo che viene frullato, le fruste in acciaio inossidabile, ottime per montare la panna o le uova e un tritatutto da 700ml, accessorio particolarmente comodo in tutte quelle situazioni in cui il volume degli alimenti da tritare non è adatto al bicchiere graduato.

Tutti questi accessori sono facilmente smontabili, fattore che li rende semplice da pulire oltre che da utilizzare. Sono inoltre lavabili in lavastoviglie, evitando così di doverli lavare a mano.

Questo modello è dotato di un motore da 400 W, potenza adatta a frullare qualsiasi cibo, rendendo il passato completamente omogeneo e privo di quei grumi che tendono ad essere lasciati dai frullatori poco potenti. E’ possibile far ruotare la lama in acciaio inox di questo frullatore in 8 velocità, possibilità che permette di frullare ogni alimento nella maniera più adatta. Oltre le 8 velocità disponibili, il minipimer della Ostba implementa una modalità chiamata Turbo. Questa modalità permette al frullatore di trasmettere impulsi con una velocità superiore a tutte le precedenti.

La forma del piede che ricopre le lame è stata studiata per fare in modo che, una volta immerso e attivato, non vengano rilasciati schizzi di cibo nell’ambiente circostante.


Kenwood HDP404WH

Kenwood HDP404WH

Passiamo ora ad un modello prodotto da una delle case produttrici più famose di elettrodomestici da cucina, la Kenwood. Il modello HDP404WH presente in questo kit, si presenta come un frullatore di alta qualità, a partire dai materiali utilizzati fino a tutte le funzioni di cui è dotato.

L’impugnatura in plastica, rivestita in gomma Suregrip, fa si che la presa dello strumento sia del tutto confortevole ad anti-scivolo, anche con le mani bagnate. Inoltre, il cavo di alimentazione è posizionato in modo da non dare alcun fastidio durante l’utilizzo. L’asta, dotata di lame, è realizzata in acciaio inox, risultando molto robusta anche grazie ai suoi 7 cm di diametro.

Questo frullatore ad immersione sfrutta l’innovativo sistema triblade. Questo sistema è formato da un gruppo di 3 lame in acciaio inox, con un’inclinazione differente l’una dall’altra, in modo da poter frullare e sminuzzare in maniera omogenea tutto il composto a cui si lavora.

Dotato di un pratico design anti-schizzi, con questo frullatore non ci saranno più macchie di cibo sparse sulle pareti della cucina. La potenza è uno dei punti di forza di questo modello, pari a 800 W, che consente di frullare anche i composti più densi senza formare grumi. La velocità è variabile, con possibilità di selezionarla in continuo o con la funzione Turbo, modalità a impulsi ancora più potente.

Questo kit comprende un tritatutto da 0.5 l e uno schiaccia verdure in acciaio, dotato di due setacci, particolarmente indicato per purè e passati di verdure. Inclusa poi, una frusta a fili, in acciaio inox, perfetta per preparare dolci, ed un bicchiere graduato da 0.75 l, realizzato in plastica priva di BPA, dotato di manico e coperchio.


BLACK+DECKER BXHBA600E

BLACK+DECKER BXHBA600E

Il modello BXHBA600E è un frullatore ad immersione della Black+Decker di colore bianco, realizzato in plastica e in acciaio inox. Ha una potenza di 600 W che lo rende adatto a più utilizzi, come ad esempio creare vellutate cremose, tritare verdure e frullare frutta.

E’ dotato di ben 20 velocità, selezionabili semplicemente ruotando la parte superiore del frullatore. Inoltre, è dotato di funzionalità turbo, attivabile semplicemente toccando l’apposito pulsante in dotazione. Il braccio in acciaio è dotato di 2 lame, sempre in acciaio inox, che garantiscono prestazioni di alta qualità.

Il loro design è stato progettato per mantenere un’uniformità del composto ed evitare spiacevoli spruzzi, associati a macchie e spreco di cibo.

In questo kit sono compresi anche degli accessori. In primis il bicchiere dosatore graduato, perfetto per misurare alla perfezione gli ingredienti delle ricette. Inclusa anche una frusta emulsionante, utilizzabile per sbattere uova o montare la panna. Presente anche un comodo tritatutto, utile per tagliare verdura o frutta secca in pochissimi secondi, senza dover sporcare taglieri e coltelli.

Le parti in acciaio sono perfettamente lavabili in lavastoviglie, come anche il bicchiere dosatore. Il design di questo frullatore si adatta perfettamente alla mano, in modo da risultare pratico e confortevole anche durante un utilizzo prolungato dello strumento.


Ufesa BP4562 Optima

Ufesa BP4562 Optima

Il frullatore ad immersione Ufesa BP4562 Optima è un modello realizzato in plastica bianca BPA free ed acciaio inox. La straordinaria potenza di 800 W e le 20 diverse velocità selezionabili, fanno di questo frullatore l’alleato perfetto nella preparazione di zuppe, minestre, frullati e vellutate di ogni tipo.

E’ anche presente la funzione Turbo, una funzione che imprime impulsi immediati semplicemente toccando il pulsante apposito. Caratteristica chiave di questo modello è il sistema a 4 lame. Dotate di 4 bordi alti, questo sistema permette di sminuzzare, tagliare e frullare in maniera molto uniforme ed omogenea, donando al composto in esame una consistenza fluida e liscia. I 4 bordi fanno in modo di evitare spiacevoli macchie e schizzi durante l’utilizzo.

Il design è studiato appositamente per trovarne confortevole l’utilizzo. L’impugnatura ergonomica, difatti, si adatta perfettamente alla mano, in modo da garantire un utilizzo comodo durante tutta la durata della lavorazione.

Insieme al frullatore ad immersione sono compresi anche diversi accessori. In primis, il bicchiere graduato, realizzato in plastica BPA free, ottimo per misurare le quantità di ingredienti necessarie per una determinata ricetta. Troviamo poi la frusta emulsionante, realizzata in plastica e acciaio inox, altamente versatile, adatta alla preparazione di maionese e salse varie e perfetta per montare panna o albumi senza dover utilizzare un’ingombrante planetaria. Presente anche un comodo tritatutto, che si presta a diverse funzionalità, come triturare velocemente frutta secca o, in alternativa, sminuzzare all’istante verdure per le quali si perderebbe molto tempo facendolo con un coltello e un tagliere.


FULLMIX STYLANCE ADVANCE

FULLMIX STYLANCE ADVANCE

Ciò che caratterizza questo frullatore, è la straordinaria potenza, pari a 1500 W. Questa potenza, unita alle 7 velocità e alla funzione Turbo, fa di questo frullatore a immersione uno dei più potenti sul mercato.

Grazie al sistema Ultra Slice, riesce ad arrivare ad una velocità di rotazione di 16000 giri al minuto, ottenendo composti omogenei in pochissimo tempo. Questo frullatore è stato studiato appositamente per triturare di tutto, persino il ghiaccio. E’ infatti dotato di un sistema a 4 lame in acciaio inox, rivestite da uno strato in titanio, materiale altamente resistente, che consente di triturare anche il ghiaccio o gli alimenti più duri in meno di 3 secondi.

Il rivestimento in titanio, inoltre, garantisce una durata di vita maggiore dell’elettrodomestico rispetto ad altri frullatori meno performanti. Il design è molto elegante, ma allo stesso tempo comodo. Si presenta di colore nero e argento, con un’impugnatura ergonomica. L’impugnatura Comfort Fix permette un utilizzo prolungato dello strumento, senza sentire alcuna fatica a mani e polso.

Insieme al frullatore ad immersione sono compresi anche 6 accessori. Il contenitore tritatutto, dotato di due lame separate, è perfetto per tritare alimenti come verdure e frutta secca in pochi secondi, o per creare dell’ottimo pan grattato fatto in casa. Il bicchiere, realizzato in plastica BPA free, è dotato di un coperchio para schizzi, funzionale e fondamentale. Infine, presente anche la frusta a filo, perfetta per montare albumi o panna in molto meno tempo del solito.


homgeek Frullatore ad Immersione

homgeek

Questo modello Homgeek è un mixer multifunzione realizzato in acciaio inox e plastica. I materiali utilizzati nella fabbricazione sono di elevata qualità. Tutti i prodotti Homgeek, infatti, sono dotati di certificazione CE. Le parti in plastica del frullatore sono BPA free, non c’è dunque alcun rischio di contaminazione nociva, essendo i materiali adatti all’uso alimentare.

La straordinaria potenza di 1000 W e l’elevata classe energetica, A+++, fanno di questo elettrodomestico uno strumento indispensabile da tenere sempre in cucina. Il motore con componenti in rame, da 1000 W, garantisce prestazioni eccezionali nella miscelazione e frantumazione degli alimenti, oltre ad assicurare una lunga durata nel tempo.

Con questo modello sarà possibile scegliere tra 6 impostazioni di velocità, in modo da poter scegliere, in tal modo, quella che meglio si adatta all’alimento da frantumare o frullare. Nel caso in cui una tipologia di cibo risultasse esageratamente difficile da frullare, si potrà attivare la funzione Turbo, tramite l’apposito pulsante, situato accanto al tasto di accensione. Tramite la funzionalità Turbo, il motore del frullatore imprime pulsazioni continuative tramite il solo tocco del pulsante, aumentando cosi velocità e capacità della lama di frantumare anche il cibo più resistente.

Il sistema di taglio è composto da due lame in acciaio inox 304 (18/8), materiale altamente resistente, che permette di frullare gli alimenti, ottenendo un composto omogeneo ed uniforme. Le lame sono protette da una struttura dal design appositamente studiato per riparare dagli schizzi, evitando così, di sporcare la cucina con residui di cibo.

Punto di forza di questo frullatore ad immersione sono sicuramente gli accessori. E’ infatti uno dei modelli munito di più accessori attualmente in commercio. Fra questi ricordiamo: monta latte, bicchiere, tritatutto, frusta.

Il monta latte è realizzato interamente in acciaio inox, costituito da una testa a 3 molle e risulta perfetto per montare un cappuccino, proprio come fosse preso al bar. Il bicchiere graduato è realizzato in plastica BPA free, con una capienza da 600 ml, risultando perfetto per misurare con precisione gli alimenti da frullare. Il tritatutto ha una capienza di 500 ml, provvisto di una affilata lama interna, adatta per triturare in pochi secondi cibi duri come nocciole e pane duro. Presente anche una frusta in acciaio inox, perfetta per sbattere uova o montare la panna, ottima sostituta di una planetaria. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.


Electrolux ESTM3400

Electrolux ESTM3400

Il modello ESTM3400, facente parte della serie Love Your Day Collection della Electrolux, ha un design elegante e la sua struttura, di colore nero, è realizzata in plastica. Ha un voltaggio di 230 V ed un motore dalla potenza di 600 W, che permette una velocità di rotazione che può raggiungere un massimo di 16500 rotazioni per minuto.

E’ dotato anche della funzione Turbo, che imprimerà degli impulsi immediati, tali da ottenere un composto ben fluido ed uniforme in pochissimo tempo. Questa funzione risulta particolarmente d’aiuto in casi in cui si avesse a disposizione poco tempo o, in alternativa, si necessitasse di uno sprint finale in modo da rendere vellutato il composto frullato, dopo aver completato la fase di miscelazione.

Il braccio del mixer è realizzato totalmente in metallo, più precisamente in acciaio inossidabile, materiale durevole nel tempo e perfettamente lavabile, anche in lavastoviglie.

Il sistema di taglio è composto da due lame, realizzate anch’esse in acciaio inox, materiale che le rende altamente resistenti e capaci di frantumare anche gli alimenti più consistenti. Le dimensioni sono di 8.2 x 6.2 x 39 cm, non così ingombranti, risultando quindi uno strumento abbastanza maneggevole durante l’utilizzo.

Ciò che caratterizza questo frullatore a immersione è sicuramente la quantità di accessori di cui dispone. Questa confezione comprende infatti 4 accessori, tutti completamente BPA free e perfettamente lavabili in lavastoviglie, o a mano.

In primis, è presente un bicchiere graduato, con una capacità di 600 ml, che si presta alla misurazione degli ingredienti da frullare o triturare. Presente poi un tritatutto di dimensione XL, con una grande capacità contenitiva, di ben 700 ml, ed un coperchio integrato, fondamentale per conservare alla perfezione i composti in frigo, senza il rischio di contaminazione di odori. Altro strumento molto utile è la frusta, che si presta a più utilizzi, come lo sbattere le uova o sostituire la planetaria, risultando meno ingombrante e più veloce da utilizzare e pulire. Presente inoltre uno schiacciapatate in plastica nera, ottimo per creare puree senza la minima difficoltà.


TIBEK HB2239B

TIBEK HB2239B

Il Tibek HB2239B è un modello di frullatore a immersione professionale, di colore nero e argento, realizzato in plastica e acciaio inox. Il motore ha una potenza di 1000 W, decisamente elevata, che conferisce la possibilità di frullare qualsiasi alimento in poco meno di 10 secondi.

E’ possibile selezionare 4 diverse velocità, possibilità che rende questo frullatore adatto alla miscelazione di qualsiasi cibo, a partire dalle salse, fino a tritare elementi più resistenti come il ghiaccio. E’ anche presente un indicatore a led, che informa sulla velocità utilizzata nel preciso momento in cui si sta utilizzando il mixer.

L’impugnatura ne rende facile l’utilizzo anche con composti più pastosi. E’ infatti dotato di un’impugnatura ergonomica, con rivestimento in materiale anti-scivolo, molto liscio al tatto, che permette un utilizzo sicuro e comodo anche con mani bagnate.

Il braccio del mixer è realizzato in acciaio inox. Con uno speciale design anti-schizzo studiato ad hoc, con questo frullatore non ci saranno più fastidiose macchie sui muri della cucina o sul piano di lavoro, evitando così un’ulteriore fase di pulizia. La lama di cui è munito è in acciaio inox 304, altamente resistente, capace di frantumare anche gli alimenti più resistenti. Queste lame, infatti, sono decisamente durature e certificate CE/ROHS, documento che ne attesta una maggiore durata nel tempo.

Il frullatore è inoltre dotato di un sistema di blocco per garantire maggiore sicurezza. Affinché il mixer possa partire, il blocco deve essere attivato tramite l’apposito tasto. La pulizia di questo frullatore non sarà un problema. Il braccio metallico, infatti, è molto facile da smontare, ed una volta smontato basterà metterlo in lavastoviglie o, qualora si preferisca, lavarlo a mano.


Moulinex DD6558 Quickchef

Moulinex DD6558 Quickchef

L’ultimo prodotto della nostra classifica è il Moulinex DD6558 Quickchef. È un frullatore a immersione di colore nero e argento, costituito da parti in plastica e acciaio inox. Questo modello ha una potenza di ben 1000 W e da la possibilità di scegliere tra 10 diverse velocità, adatte a frullare qualsiasi tipo di cibo.

Inclusa anche la modalità turbo a impulsi, utilizzabile verso la fine del lavoro, per rendere maggiormente fluido e dalla corposità liscia il frullato appena ottenuto. Le lame godono della tecnologia Powelix. Questo tipo di tecnologia conferisce prestazioni di elevata qualità, garantendo fino al 30% di velocità maggiore rispetto ad altre lame Moulinex in dotazione su altri modelli.

Le lame sono protette da un bordo metallico, dal particolare design anti-schizzo, che evita i classici e frequenti schizzi di cibo, tipici dell’utilizzo di un mixer, che vanno a sporcare le pareti della cucina. Grazie al rivestimento in materiale anti-scivolo ed al design ergonomico, utilizzare questo frullatore ad immersione risultare semplice e comodo anche durante utilizzi prolungati e con mani bagnate o umide.

In dotazione con questo frullatore sono presenti anche degli accessori. In primis, il bicchiere graduato, perfetto per misurare grandi quantità di cibo, grazie alla sua enorme capienza di ben 800 ml. Il tritatutto, risulta invece particolarmente adatto per sminuzzare o tritare alimenti più resistenti, come noci o nocciole. Presente anche una frusta a filo, perfetta per montare alimenti come panna e albumi, senza doversi scomodare, utilizzando una ingombrante planetaria.


A cosa serve il frullatore ad immersione

I frullatori ad immersione hanno svariate funzioni, grazie anche ai numerosi accessori con cui oggi vengono forniti. Le funzioni principali però restano quelle di frullare e di sminuzzare. Sono lo strumento ideale per creare fantastici frullati a base di frutta, o degli smoothies con frutta e gelato per rinfrescare le calde giornate d’estate. Si possono utilizzare anche per creare gustosi piatti salutari, come vellutate o passati di verdura. Ma il loro utilizzo non si riduce a questo.

In mancanza di robot da cucina, i frullatori ad immersione risultano degli ottimi alleati per sminuzzare le cipolle, per creare salse come la maionese o ancora per dar vita ad un ottimo pesto fatto in casa. Se si considerano poi gli accessori, come ad esempio le fruste, ecco che questo strumento si adatta perfettamente alla preparazione di qualsivoglia ricetta. Può sostituire benissimo delle fruste elettriche o una planetaria, con la comodità di essere molto meno ingombrante di questi ultimi. Contrariamente da questi, si dimostra anche più facile da pulire e molte volte anche molto più economico.

Come si utilizza un frullatore ad immersione

Ma come utilizzare effettivamente questo strumento, ormai entrato a far parte di quella famiglia di mini-elettrodomestici che tanto semplificano la preparazione dei nostri piatti ogni giorno? Per prima cosa bisogna controllare che la parte dotata di lama sia perfettamente montata alla struttura principale del frullatore.

Una volta collegata la presa alla corrente, è bene inserire il frullatore nel bicchiere di cui solitamente è munito, o in alternativa, si può tenere leggermente inclinato il mixer nel contenitore in cui si sta lavorando.

Si può così azionare il frullatore tramite il tasto di accensione, o per alcuni modelli, scegliere la velocità a proprio piacimento, decidendo se usare il mixer in modo continuativo, o in alternativa in modalità pulse.

Per utilizzare gli accessori basterà cambiare la parte con la lama e sostituirla con l’accessorio scelto. Una volta finito di utilizzare, il frullatore ad immersione, con i suoi rispettivi accessori, può essere staccato dalla corrente. Si passa poi a staccare la parte dotata di lama dal corpo macchina principale e procedere al lavaggio, a mano o in lavastoviglie, a seconda delle indicazioni del modello acquistato.

banner per shortcode tg pricecut

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.