Migliore borsetta per chihuahua 2021: classifica e guida all’acquisto

Alcuni storcono il naso al solo sentir parlare di accessori per animali. Altri sono invece sempre alla ricerca dell’ultima moda anche per i cappotti del loro cagnolino. Non sempre, però, si tratta di vanità o di una semplice coccola al proprio amico peloso.

Ci sono oggetti che possono davvero facilitare la vita dei padroni. Chi possiede un cane di piccola taglia, ad esempio, sa bene quanto sia importante, per viaggiare o percorrere lunghi tragitti, avere la tracolla adatta.

Se sei alla ricerca della migliore borsetta per chihuahua del 2020, dai un’occhiata alla nostra classifica e guida all’acquisto.

Come scegliere la migliore borsetta per chihuahua

La praticità per il trasporto, la comodità per il nostro amico a quattro zampe e – perché no? – una bella rifinitura esterna: questo è ciò che ci si aspetta da una buona borsetta per chihuahua. Non tutti si accontentano delle canoniche gabbiette forate in plastica, specialmente quando non si tratta di un trasporto eccezionale ma di un accompagnamento costante.

borsetta per chihuahua

Ne esistono diverse tipologie (più di quante pensi), ognuna adatta a esigenze specifiche, dei cani ma, soprattutto, dei padroni.

Forma

La prima caratteristica di cui tener conto è la forma della borsetta. Come approfondiremo più avanti, ne esistono di svariati modelli: a zaino, a marsupio, a bauletto. Più che una scelta estetica, ti consigliamo di fare una scelta pratica: ricordati che si tratta pur sempre di un accessorio che deve facilitare la vostra vita. Dalla forma della borsetta dipenderà anche la sua chiusura. Un elemento fondamentale.

Sicurezza

Solitamente, l’apertura principale è richiudibile sia con una zip di sicurezza sia con una rete che lasci passare luce e aria ma che assicuri la stabilità dell’ospite. Assicurati che internamente sia presente anche un gancio per assicurare il collare o il guinzaglio.

Materiali

La scelta dipenderà anche dal carattere del vostro Fido: se più o meno estroverso, bisognoso di più o meno spazio, spaventato dai rumori e dalle luci esterne o impavido esploratore. Tieni conto che esistono anche le borsette per chihuahua stagionali. Quelle adatte per l’estate, più fresche, traspiranti e leggere, e quelle per l’inverno, con imbottiture e rivestimenti caldi.

I materiali non determinano solo il calore, ma anche la resistenza all’umidità (bene le borsette con rivestimenti impermeabili) e ai graffi – volontari o non.

Migliore borsetta per chihuahua: la classifica

Consultato il tuo chihuahua e preso nota delle sue esigenze, dai un’occhiata alla nostra classifica sulla migliore borsetta per il tuo amico a quattro zampe. Se farai la scelta giusta, sarai finalmente libero di portare con te ovunque il tuo fidato senza preoccuparti di pericoli in strada, della fretta o del freddo eccessivo.

Hobbydog TORCWL3

Capiente borsa con tracolla più lunga e doppio manico più corto. Oltre alla chiusura a zip, a rendere pratica e sicura questa borsetta, ideale anche per gatti o altri cani di piccola taglia, i tessuti antimacchia e resistenti a graffi e umidità. Lavabile in lavatrice a 30°. Presenti anche due tasche e una clip per il collare.


BIGWING Style Borsa da viaggio

Pratica tracollina che “veste” il tuo chihuahua con una chiusura regolabile. Il tessuto di questa borsetta è traspirante e fresco, lasciando filtrare l’aria ma proteggendo il tuo cucciolo dal freddo. Sotto la spallina anche una tasca per il telefono e, all’interno, un gancio per il collare. Materiale morbido ma resistente.


CUBY Borsa Trasportino

Altra tracolla double face con fantasia a scacchetto. La comodità di questa borsetta per chihuahua sta nella tracolla, a fascia ampia, morbida e di lunghezza regolabile in base alla propria comodità. Realizzata in cotone traspirante morbido e non tossico, è l’accessorio ideale per le passeggiate in giro per la città.


KAKA Mall

Questa borsetta per chihuahua è un vero e proprio trasportino capiente e multiuso. Puoi portarlo con te con la tracolla più lunga o i due manici più corti. Il gabbiotto è interamente richiudibile ma comunque arioso, grazie alla rete che ne ricopre la parte superiore. Dotata anche di tasche laterali e di gancetto per ancorarla in macchina o al sedile dell’aereo.


PETCUTE Borsa Tracolla

Pratica borsetta per chihuahua da indossare a tracolla, come un marsupio e persino come zaino. Piccola e maneggevole, questa sacchetta avvolge perfettamente il tuo cucciolo, con fuoriuscita della testa da un’apertura regolabile e morbida. Tessuto impermeabile in PVC. Adatto per cani e gatti fino 5 kg di peso.


HAPPY HACHI Borsa da Viaggio Pieghevole

Borsone con tracolla multi-accessoriato: ampi tasconi laterali, rete per garantire massima aerazione e ventilazione, chiusura con cerniera, gancio interno per la sicurezza. Inoltre, morbido interno in pile rimovibile e lavabile.

La struttura robusta e solida arriva a sollevare animali domestici fino a 7 kg. Nonostante le dimensioni, la borsa è perfettamente pieghevole e richiudibile.


PETCUTE Zaino Porta Cane

Zainetto con foro per la ventilazione del cane, da assicurare con il gancio interno per il collare e la chiusura regolabile con coulisse dell’apertura. Ulteriore merito la qualità dei tessuti, a rete Sandwich e Oxford. Spalline regolabili, ampie e imbottite, con pratiche tasche laterali e rivestimenti interni morbidi e caldi.


Outsunny PawHut Trolley Zaino per Cani

Questa borsetta per chihuahua è al contempo un trolley e uno zaino. È dotata infatti di asta per il trasporto sulle 4 rotelle e di spalline imbottite. Il cane, in ogni caso, è protetto da una struttura solida che gli permette un’ampia visuale grazie al tessuto a rete, sia frontale che laterale. Chiusura a zip e gancio interno per la sicurezza. Capacità di carico massima: 4 kg.


Tipologie di borsette per chihuahua

Esistono diversi tipi di borsette per chihuahua, distinti prevalentemente dalla forma. In questo caso, la scelta dell’acquisto migliore dipende totalmente dalle tue esigenze ma soprattutto dalle tue abitudini.

Sacca a tracolla

Il classico esempio di borsetta che ci viene in mente corrisponde a una sacca a tracolla. Sebbene questi siano i modelli più apprezzati perché più variegati nello stile, potrebbero non essere i più comodi, gravando il peso su una spalla sola. A meno che tu non ne abbia bisogno solo per brevi tragitti.

Molti preferiscono i modelli a zaino, certamente migliori per quanto riguarda la distribuzione del peso, un po’ meno se ci piace avere sempre davanti agli occhi il nostro amato cucciolo.

Trolley

Apparentemente poco diffuse ma effettivamente pratiche le borsette per chihuahua a trolley, che si muovono proprio come una valigetta. Ideale se si abita in città e si percorrono svariati metri in pianura.

Bauletto e Marsupio

Non mancano nemmeno sacche a forma di bauletto, da trasportare con i manici come una vera e propria borsetta, e persino marsupi, per tenere il proprio chihuahua a portata di coccola.

Per capire qual è il migliore per te, pensa alle tue abitudini e chiediti in che momenti hai bisogno di questa borsa. Se nel mentre devi avere le mani libere o se invece puoi concederti un accessorio più curato per una semplice passeggiata.

banner per shortcode tg pricecut

Perché utilizzare una borsetta per chihuahua

Non sei ancora convinto di aver bisogno di una borsetta per chihuahua? Come detto, questo accessorio non è un capriccio ma una vera e propria esigenza se sei abituato a viaggiare molto e ami portare con te il tuo amico fidato. Ad esempio, puoi utilizzare una tracolla per cani di piccola taglia per le percorrenze più lunghe, in aereo o in treno. Per i viaggi aerei, verifica prima le regole della tua compagnia di volo sui bagagli a mano. In un ambiente riparato e protetto che l’animale riconoscerà come familiare riuscirai a fargli pesare meno la situazione di chiusura imposta.

Una borsetta per chihuahua può poi diventare pratica anche per un semplice viaggio in macchina, specialmente se ci tieni a mantenere i sedili puliti e intatti. Oppure, puoi approfittare della borsa per portare con te il tuo chihuahua anche quando sei di fretta e hai bisogno di tenere le mani libere per tenere altri pacchi o sacchetti. O quando vai in bicicletta e non hai il cestino.

Insomma, un alleato prezioso per la quotidianità di una persona dinamica che non può – o non vuole! – lasciare il proprio cucciolo in casa.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.