Quando il design incontra l’artigianato, il risultato non può che essere di ottima qualità. È con questa garanzia che la Pozzi Ginori ha costruito il suo nome nel mercato degli ambienti bagno. Non semplici sanitari, ma raffinate creazioni di ceramica per l’arredamento di toilettes e bagni, in locali pubblici o a casa propria. Una qualità tutta da provare.
Se stai cercando un coperchio per water, ti suggeriamo noi il migliore in questa classifica e guida all’acquisto di copri water Pozzi Ginori.
La storia di questa azienda comincia addirittura 3 secoli fa, nella fervente scuola di design e artigianato del Marchese Ginori. A Firenze il primo laboratorio di lavorazione di sanitari in porcellana e ceramica. Da qui, la filosofia Pozzi Ginori si è poi consolidata in un’azienda che ancora oggi si fa riconoscere.
Attenzione al design, arredo ergonomico e ricercatezza estetica sono le parole chiave dei sanitari con questa firma. Da un lato strizzando l’occhio al lusso, dall’altro rimanendo ben focalizzati sulla funzionalità.
Come scegliere il migliore coperchio per water Pozzi Ginori
Prima di procedere all’acquisto di un coperchio per water Pozzi Ginori assicurati di avere sotto mano le misure giuste del tuo wc.
Dimensioni
Non è infatti necessario che le due parti siano della stessa casa di produzione, l’essenziale è che le dimensioni corrispondano. Per misurare il tuo wc dovrai considerare tre parametri:
- La larghezza
- La lunghezza
- L’interasse, vale a dire la distanza che intercorre fra i due fori sul wc nei quali si incastra il coperchio per water.
Design
Una volta assicurate le dimensioni del coperchio per water, potrai sbizzarrirti con i dettagli estetici e di design in base all’arredamento del tuo bagno. A contraddistinguere la firma Pozzi Ginori una linea essenziale e pulita, prevalentemente bianca.
Migliore coperchio per water Pozzi Ginori: la classifica
In questa classifica abbiamo incluso coperchi per water compatibili con alcuni dei più venduti sanitari Pozzi Ginori. Che tu abbia già un wc di questa azienda e voglia semplicemente acquistare il pezzo di ricambio corrispondente o che tu voglia arredare con questa firma un sanitario di un’altra marca, il gioco è semplice. Basta munirsi di un metro da sarta, misurare le dimensioni e stringere le cerniere con le brugole incluse.
Pozzi Ginori 42761000
Questo sedile in materiale termoindurente fa parte della linea Easy/Quinto, compatibile anche con la serie Easy02 del wc Pozzi Ginori. 40 cm di larghezza x 60 cm di lunghezza, questo sedile è dotato di coperchio, cerniere di fissaggio e brugola per il montaggio.
Pozzi Ginori 07761000
Questo modello di coperchio water Pozzi Ginori è robusto e resistente, spesso ben 6,5 cm. Lunghezza 50,5 cm, larghezza 39 cm e interasse di 16 cm circa. Le cerniere di fissaggio cromate aggiungono il tocco di design ad uno stile universale e adatto a qualsiasi tipo di arredo bagno.
Pozzi Ginori 56763000
Per la serie Pozzi Ginori Selnova 3, un coperchio water in resina termoindurente con finitura bianca. Le dimensioni della seduta sono 44,5 cm x 36,5 cm, con interasse a chiusura tradizionale di 15,5 cm. Per chi avesse un sanitario Pozzi Ginori, il sedile è compatibile con modelli Selnova 3 e Selnova Pro.
Pozzi Ginori 33762000
Una seduta dal design morbido e arrotondato. Questo copriwater ha un interasse di 15 cm circa (con possibilità di scorrimento laterale di qualche mm), lunghezza 45 cm, larghezza 37 cm. Cerniere di fissaggio in acciaio inox e seduta in resina termoindurente.
Pozzi Ginori 56761000
Di nuovo l’estetica del Selnova 3 in un coperchio water firmato Pozzi Ginori in materiale termoindurente bianco, con agganci tradizionali in metallo. Interasse di 15,5 cm, adatto anche ai modelli sospesi della stessa serie.