lavapavimenti industriale

Migliore lavapavimenti industriale 2023: classifica e guida all’acquisto

Per la pulizia di ambienti industriali, che di solito sono più grandi delle normali abitazioni, ci sono delle macchine indispensabili. Stiamo parlando dei lavapavimenti industriali, che grazie alla loro potenza riescono a rimuovere anche lo sporco più persistente in poco tempo.

In questa guida andremo alla scoperta dei migliori lavapavimenti industriali, al fine di indirizzarvi sulla scelta d’acquisto ideale.

Come funziona una macchina lavapavimenti industriale

Il funzionamento della macchina lavapavimenti è molto intuitivo. Una volta messa in funzione, grazie all’utilizzo di comandi, basterà muoverla per poter lavare il pavimento. Di solito ci specifiche impostazioni che permettono di regolare il flusso d’acqua e del detergente. Altri sistemi, permettono invece di recuperare l’acqua sporca e di metterla all’interno di un altro serbatoio. Grazie alla rotazione della spazzola, che agisce in modo continuativo sul pavimento, sarà possibile pulire qualsiasi ambiente industriale.

Come scegliere la migliore lavapavimenti industriale

Scegliere la migliore lavapavimenti potrebbe essere alquanto complesso, soprattutto per la presenza di molti modelli disponibili, differenziati in base a numerosi fattori. Di seguito analizzeremo nel dettaglio le principali caratteristiche da poter tenere a mente prima di effettuare l’acquisto.

Dimensioni

In primo luogo, è importante prestare massima attenzione alle dimensioni. Queste macchine devono essere maneggevoli e non ingombranti, per poter raggiungere anche i punti più difficili. E’ opportuno scegliere la dimensione della lavapavimenti in base alle proprie esigenze ed alla grandezza degli spazi dove la macchina dovrà operare. Per spazi industriali piccoli, non è necessario optare per modelli con spazzole troppo larghe.

Potenza

Acquistare una lavapavimenti con motori potenti significa aumentare la loro efficienza. Soprattutto negli ambienti industriali, che si sporcano di più rispetto alle abitazioni, avere un motore potente, che permette di rendere la spazzola più performante, è indispensabile. Un buon compromesso, è rappresentato da motori da almeno 1500 Watt.

Funzionalità

Le lavapavimenti devono inoltre avere una serie di funzionalità, fondamentali per garantire un semplice utilizzo. I comandi devono essere intuitivi ed utilizzabili per l’accensione del motore, della spazzola, la regolazione del flusso d’acqua, o la regolazione dell’altezza della spazzola.

Classifica migliori lavapavimenti industriali

Arrivati a questo punto, presentiamo i migliori lavapavimenti industriali disponibili sul mercato. Macchinari che si sono distinti da altri della stessa categoria per la loro efficienza e il loro interessantissimo rapporto qualità – prezzo. Il nostro team di esperti ha analizzato molti modelli, tenendo conto di una serie di fattori, al fine di offrirvi i migliori articoli.

Lavor L4 45E

Lavapavimenti lavasciuga elettrica Lavor L4 45E - 230V

Il primo prodotto che presentiamo è la lavapavimenti lavasciuga elettrica Lavor L4 45E. È l’articolo ideale per la pulizia di pavimenti e gode di una performante spazzola a disco, che consentirà di eliminare anche le macchie più difficili in men che non si dica. E’ molto semplice da manovrare ed è adatta per spazi come palestre, negozi, punti vendita e molto altro ancora. La manutenzione di questa lavapavimenti è davvero molto facile. Le sue componenti sono infatti facilmente accessibili, come ad esempio il galleggiante, il serbatoio ed il filtro di aspirazione. Gode inoltre di un sistema per l’aggancio automatico della spazzola a disco, nonché di un semplice sgancio manuale. Con una comoda leva posta sul retro, è poi possibile regolare il getto del detergente in base alle varie esigenze.

Karcher BDS 43/150 C Classic

Lavapavimenti monospazzola Karcher Pro BDS 43/150 C Classic - 1500 W - ampiezza lavoro 43 cm - SPAZZOLA E SERBATOIO NON INCLUSI

Un altro prodotto molto apprezzato in commercio è la lavapavimenti Karcher BDS 43/150 C Classic. E’ realizzata con materiali di altissima qualità e monta un potente motore da 1500W. Il disco trascinatore è resistente, silenzioso e non ha bisogno di molta manutenzione. E’ molto semplice da manovrare grazie alla comoda impugnatura e alle ruote performanti. Gode di un sistema per agganciare automaticamente la spazzola durante l’accensione del macchinario. Grazie a questa lavapavimenti anche lo sporco più persistente sparirà.

Karcher BR 30/4 C

Lavasciuga pavimenti compatta Karcher Pro BR 30/4 C - superficie da 20 a 200 m² - 820 W

Karcher BR 30/4 C è un acquisto ideale per la pulizia, sia di ambienti privati che pubblici. È molto compatta e le sue dimensioni ridotte consentono un utilizzo semplice e istantaneo. Gode di un serbatoio per l’acqua che può essere rimosso facilmente ed in pochi step. Possiede 3 pulsanti per le varie funzioni: con un primo pulsante si eroga acqua, con il secondo si mette in funzione la spazzola, mentre con il terzo si aspira per poter asciugare la superficie. Ha ben due serbatoi, dove il primo serve per contenere l’acqua pulita (da utilizzare), mentre nel secondo andrà a finire l’acqua sporca.

Lavor L4 45B

Lavapavimenti lavasciuga a batteria Lavor L4 45B - Lavapavimenti - 24V - 50A

Un altro articolo che ha conquistato a pieno gli acquirenti è la lavapavimenti Lavor L4 45B. Grazie al potente sistema di alimentazione ed alla sua spazzola a disco, sarà in grado di rimuovere lo sporco in brevissimo tempo. Ideale per gli ambienti di piccole e medie dimensioni, gode di un sistema per poter agganciare e sganciare la spazzola con estrema semplicità. I comandi sono molto intuitivi e quelli principali riguardano un interruttore per l’aspirazione ed un interruttore per la pompa (fondamentale per inviare il detergente alla spazzola). Tutte le sue componenti sono facilmente accessibili e ciò permette una semplice manutenzione del macchinario.

AgriEuro U.T. LP-450-E

Lavapavimenti lavasciuga AgriEuro U.T. LP-450-E - elettrica

Un altro articolo interessante è la lavapavimenti lavasciuga AgriEuro U.T. LP-450-E. La spazzola rotante, assieme all’acqua e al detergente, consente di rimuovere lo sporco dai pavimenti in brevissimo tempo. La struttura della lavapavimenti è realizzata in acciaio, così da evitare l’ossidazione, che a sua volta potrebbe provocare malfunzionamenti del macchinario. Monta due serbatoi da ben 30 litri ciascuno, che contengono rispettivamente l’acqua pulita e l’acqua sporca recuperata dal lavaggio. E’ molto semplice da pulire, in quanto le componenti sono facilmente visionabili. Gode di comandi e manopole molto semplici da utilizzare, come quelle per regolare l’altezza della spazzola, o per l’attivazione del motore.

AgriEuro U.T. LP-500-B a batteria

Lavapavimenti AgriEuro U.T. LP-500-B a batteria - 2x(12v 110ah) - larghezza di lavoro 500mm

Con la lavapavimenti AgriEuro U.T. LP-500-B a batteria, lavare i pavimenti sarà un gioco da ragazzi. E’ realizzata con materiali di altissima qualità e monta ben 2 batterie da 12V e 110 Ah, per poter mettere in funzione tutti i comandi. Mentre è in funzione, un sistema permette di raccogliere l’acqua che viene aspirata all’interno. La performante spazzola a disco è l’ideale per sporchi difficili da eliminare. Ha un’ottima manovrabilità e può essere spostata senza sforzo. Le comode ruote poste all’estremità facilitano le manovre, mentre i comandi intuitivi ne consentono un facile utilizzo.

Lavor L1 36E

Lavapavimenti lavasciuga per pavimenti Lavor L1 36E - Lavapavimenti 230 V

La lavapavimenti lavasciuga Lavor L1 36E è l’articolo ideale per lavare i pavimenti di bar, uffici, negozi, scuole e tanti altri ambienti. E’ molto semplice da manovrare grazie alle due ruote poste all’estremità. Monta un’efficiente spazzola a disco, ottima per eliminare qualsiasi tipo di sporco, senza lasciare aloni. La spazzola può essere agganciata e sganciata con estrema facilità, mentre il serbatoio è facilmente estraibile. Nella parte superiore sono presenti comandi per il funzionamento della spazzola e del processo di aspirazione, oltre ad altri per poter regolare la macchina.

AgriEuro U.B. LP-550-B a batteria

Lavapavimenti lavasciuga AgriEuro U.B. LP-550-B a batteria - Uomo a bordo - Larghezza di lavoro 550mm
Chiudiamo la nostra guida con la lavapavimenti AgriEuro U.B. LP-550-B a batteria. Questa macchina formidabile monta una spazzola a disco per poter rimuovere lo sporco in breve tempo. Integra ben due batterie, che garantiscono una autonomia pari a circa 5 ore di lavoro. Le sue componenti, come ad esempio i serbatoi, sono facili da controllare. E’ semplice da manovrare e ha molti comandi per i diversi funzionamenti. Gode ad esempio di un pedale di avanzamento, un freno di sicurezza, una serie di comandi per l’accensione delle parti meccaniche e addirittura di un clacson.

Fiorentini I 18 NEW elettrica

Con la lavapavimenti Fiorentini I 18 NEW elettrica, lavare i pavimenti sarà un successo. Realizzata con materiali di altissima qualità, gode di una spazzola rotante per rimuovere lo sporco. Ha un cavo lungo 10 metri per il sistema di alimentazione. La spazzola a disco è ideale per agire sullo sporco persistente e permette di lavare anche in prossimità delle pareti. Ha ben due serbatoi, uno che contiene l’acqua pulita (da utilizzare) e un altro per l’acqua sporca che viene recuperata. Possiede inoltre un galleggiante per controllare il livello dei fluidi, un vano apribile e una comoda leva per poter regolare l’altezza della spazzola. La spazzola è molto semplice da agganciare e sganciare e anche i comandi sono molto intuitivi da utilizzare.

Fiorentini Delux 350 elettrica

Una delle migliori scelte d’acquisto attuali è la lavapavimenti Fiorentini Delux 350 elettrica. Le sue dimensioni compatte consentono di raggiungere anche i punti più difficili, mentre la spazzola a disco è realizzata con prodotti di altissima qualità, che conferiscono una grande efficienza durante l’uso. E’ silenziosa e molto semplice da manovrare. Ha due serbatoi, uno per l’acqua pulita e l’altro per l’acqua sporca, oltre che una serie di comandi utili per avviare la spazzola, il motore, o per regolare il flusso d’uscita dell’acqua con il detergente.

Articoli simili