Migliori contabanconote 2021: classifica e guida all’acquisto

Che tu abbia un negozio, un’attività commerciale, o voglia semplicemente avere sempre a portata di mano uno strumento per contare soldi, il contabanconote è ciò che fa per te. Si tratta di un dispositivo elettronico, ossia funzionante attraverso circuiti e sistemi elettrici, in grado di contare banconote e effettuare altri calcoli o funzioni fondamentali.

All’interno di questa guida completa sui migliori contabanconote, andremo ad analizzare in dettaglio le differenti caratteristiche di questo prodotto, in modo da garantire tutti gli elementi per effettuare una scelta oculata. Uno degli errori più comuni, soprattutto da parte dei consumatori impulsivi, è quello di acquistare il primo prodotto visionato online o consigliato da un amico.

Differentemente da ciò, è importante verificare attentamente le specifiche e le differenze fra tutti i prodotti, per individuare lo strumento adatto alle proprie esigenze. Per tale ragione, nel corso dell’articolo, avrai la possibilità di visionare una lista completa sui migliori contabanconote presenti in commercio.

Come scegliere il miglior contabanconote

Ma è difficile scegliere il miglior contabanconote? Assolutamente no, attraverso piccoli, ma fondamentali accorgimenti, è possibile individuare in poco tempo il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per rendere il tutto più chiaro, analizzeremo 3 punti chiave: funzioni, velocità di calcolo e ingombro.

Funzioni

L’aspetto più importante, da verificare prima di acquistare un contabanconote, è quello delle funzioni. In commercio esistono vari modelli, appositamente progettati per differenti utilizzi. In linea generale, abbiamo contabanconote adibite solamente per il conteggio ed altre fruibili anche per la verifica sulla veridicità o meno della moneta.

Oltre ciò, un accorgimento importante, soprattutto se si ha la necessità di contare monete estere, è il supporto ad altre valute. Molti dei migliori prodotti, oltre ad essere in grado di contare gli euro, hanno notevoli funzioni anche per GBP, USD e molte altre.

Potenza di calcolo

Un secondo parametro, indispensabile soprattutto per chi ha la necessità di svolgere questo controllo più volte al giorno, è la potenza di calcolo. I contabanconote di qualità, a differenza di quelli troppo economici, non garantiscono un calcolo veloce e sono spesso soggetti ad inceppamento. Un contabanconote professionale, invece, dovrebbe possedere velocità e capacità di contare banconote anche in ordine sparso.

Dimensione

L’ingombro è l’ultimo aspetto da dover analizzare. La maggior parte dei contabanconote funzionano a batteria, il che le rende facilmente trasportabili da una zona all’altra. In merito alla grandezza, al giorno d’oggi, proprio come vedremo nella lista seguente, esistono macchinari dalle grandezze ridotte ma con grande capienza e dalle prestazioni eccezionali.

Classifica dei migliori contabanconote

Adesso che hai finalmente compreso il funzionamento e le differenti caratteristiche di questo prodotto fondamentale, è arrivato il momento di presentare la classifica dei migliori contabanconote. Sono prodotti unici nel loro genere, appositamente selezionati per garantire prestazioni ed efficienza ai massimi livelli. Oltre ciò possiedono prezzi competitivi e perfettamente in linea con il mercato.

Safescan 155-S

Safescan 155-S

Si tratta di un contabanconote in grado di verificare la banconota in mezzo secondo. Riconosce il taglio della moneta in pochissimo tempo ed è trattabile sia per euro che per GBP. Come tutti sanno, le banconote continuano ad essere aggiornate costantemente. Il dispositivo in questione ha la capacità di testare anche i nuovi tagli da 100 e da 200 di nuova generazione.

Ha un display chiaro, fluido e visibile anche nelle ore notturne. La batteria è grande e garantisce una durata di circa 30 ore. Oltre ciò, svolge ben 7 controlli di contraffazione, per garantire un risultato affidabile e nel breve termine.


Safescan automatico 2650

Safescan automatico 2650

È un contabanconote professionale, in grado di contare i singoli pezzi e anche di raggruppare le diverse tipologie di banconote. In merito alla velocità di calcolo, è possibile impostare differenti parametri. Dal pannello di controllo, posizionato nella parte superiore del dispositivo, è possibile scegliere fra 800, 1200 e 1500 banconote al minuto.

Il macchinario è aggiornato per i nuovi tagli da 100 e da 200 e garantisce il conteggio anche per altre valute. Il prodotto viene spedito direttamente a casa e con il manuale d’uso, fondamentale per capire le funzioni visibili sul display ad alta risoluzione.


Contabanconote SR-3750 LCD IR Securina24

Contabanconote SR-3750 LCD IR Securina24

Questo contabanconote professionale dà la possibilità di inserire ben 300 banconote in un unico processo. La velocità di calcolo, unita alla qualità dei materiali, garantisce un uso ai massimi livelli.

Il produttore tiene a specificare che si tratta comunque di un contabanconote e non di un contavalori. Oltre ciò, il funzionamento è semplicissimo ed è sufficiente inserire la spina di corrente e procedere al conteggio.


Conta banconote Bill counter

Conta banconote Bill counter

Si tratta di un contabanconote dal rapporto qualità prezzo imbattibile. È composto da 6 tasti funzionali, compreso quello di accensione e spegnimento, posizionato nella parte di dietro.

I due display ad alta definizione, fondamentali per leggere il numero delle banconote, sono luminosi e permettono un’elevata visibilità anche nelle ore con poca luce. È in grado di contare differenti tagli di moneta e possiede una velocità di calcolo ai massimi livelli.


banner per shortcode tg pricecut

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.