La moda ha ormai da tempo sfatato il mito per il quale il costume intero apparterrebbe alla categoria dell’abbigliamento sportivo e poco femminile. La varietà dei modelli, delle forme, dei tagli anteriori e posteriori e delle fantasie ti permette ormai di declinare i costumi interi in mille modi. Basta scegliere quello che rispecchia il tuo stile e che meglio esalta le tue forme! Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba estivo, prova a sfogliare la nostra classifica e guida all’acquisto ai migliori costumi interi.
Troverai in questo indumento molto più di un costume da mare. Il modello intero si presta anche come “base” per un outfit estivo giornaliero. Abbinato con un pareo, uno short a vita alta o ancora sotto un prendisole trasparente, il costume intero non si indossa solo al mare, ma puoi sfruttarlo anche in città o in una gita in campagna.
Come scegliere il miglior costume intero
Quale punto vuoi evidenziare? Su quali forme vuoi giocare? Quali zone vuoi invece lasciare in secondo piano? Il taglio del costume farà il resto. Le principali caratteristiche da considerare se intendi lasciare nell’armadio il tuo bikini e regalarti finalmente un bel costume intero sono:
- Tipo di reggiseno: con coppa rigida, senza spalline, triangolare con i lacci, monospalla e chi più ne ha più ne metta. Il reggiseno deve avere una buona aderenza per evitare incidenti spiacevoli. Se hai un seno prosperoso, meglio optare per coppe più rigide o fasce elastiche, anche per evitare i dolori di schiena provocati dai lacci di sostegno dietro al collo.
- Sgambatura: più alta, dal tocco vintage, per slanciare; brasiliana, più bassa, per dare forma ai fianchi: ad ogni taglia e forma del corpo corrisponde una sgambatura adatta.
- Apertura sulla schiena: per bilanciare la pancia rimane coperta, molti costumi interi focalizzano l’attenzione sulla schiena, lasciata più o meno nuda o decorata con intrecci e decori.
- Qualità del tessuto: come faresti per ogni tipo di indumento intimo, assicurati che la qualità del costume sia buona. Non solo in termini di resistenza ed estetica: il costume da bagno è esposto ai danni di sole, cloro, sale, sabbia. È quindi importante che resista agli agenti esterni e a lavaggi frequenti.
Miglior costume intero: la classifica
Come per tutti i vestiti, anche i costumi interi nascondono però delle insidie. Naturalmente, ci sono modelli capaci di esaltare naturalmente i punti forza di un determinato tipo di fisico, e modelli che invece possono giocare a tuo sfavore. Anche qui, il trucco per scegliere il miglior costume intero è semplice: basta conoscere il proprio corpo.
Misolin Costume da bagno con push-up
Reggiseno con fascia incrociata e regolabile dietro al collo. Le coppe sono dotate di imbottitura rimovibile. Il tessuto presenta un’elasticità robusta con stampa high-tech anti sbiadimento della fantasia e del colore. Dettaglio funzionale: il modello ha un taglio con punto vita alto, che slancia anche grazie allo svuotamento laterale. Disponibile in cinque taglie e dieci colori.
Merry Style costume intero curvy
Un costume intero robusto adatto alle taglie forti con larghe spalline elastiche. Il reggiseno è progettato per sorreggere anche i seni più prosperosi, grazie alle coppe imbottite preformate (comunque rimovibili) e alla fascia elastica cucita di sostegno. La scollatura è ben aderente. Il tessuto è flessibile e traspirante: questo costume garantisce anche un buon sostegno e copertura sulla pancia. Disponibile in diverse taglie e colori.
Shekini costume intero con volant
Un design curato e chic per questo costume intero. Lo scollo off-shoulder è decorato con un volant a stampa tropicale che ricade sul braccio, allungando e slanciando le spalle. Maniche a balze. Dotato anche di confortevoli spalline regolabili, il reggiseno presenta degli inserti imbottiti per sostenere le forme. Il corpetto del costume è robusto con copertura e controllo della pancia.
Aleumdr costume intero con coppe imbottite
La particolarità di questo costume intero snello e slanciato è nella fantasia sfumata tie-dye. Ottima vestibilità e coppe imbottite preformate, è decorato da un incrocio elastico sulla schiena. Il tessuto in doppio strato è robusto e contenitivo, adatto anche a lunghe nuotate e resistente ai lavaggi. Disponibile in diversi colori.
Cupshe
Costume intero a doppia fantasia, con reggiseno imbottito regolabile dietro al collo e scollo all’americana. Il corpetto è in tessuto elastico resistente e dal design contenitivo per la pancia. Il taglio della mutanda è sgambato per slanciare i fianchi. La qualità dei materiali robusti e il design di questo costume intero lo rendono perfetto anche per le taglie più curvy.
Iris & Lilly costume da bagno con cut out
Questo costume intero monospalla ha un design particolare, con apertura triangolare su un fianco e fascia posteriore. La spallina assicura stabilità e sostegno agganciandosi sul retro con tre fascette (non regolabili), e il reggiseno ha la coppa imbottita per sostenere meglio il seno. La forma del costume slancia e allunga la silhouette. Buon materiale, contenitivo ma non stringente.
Demon&Hunter
Tessuto morbido e traspirante, imbottitura comoda e rimovibile. Questo costume intero combina una fattura confortevole con un design essenziale ed elegante, grazie ai graziosi volant applicati sui fianchi. Coppe rigide con ferretto e sottili spalline elastiche e rimovibili, per un sostegno non stringente. Sulla schiena, scollatura profonda a V sostenuta da tre fascette orizzontali elastiche. Il tessuto resistente permette di slanciare le forme sostenendole. Disponibile in bianco e in nero.
Cupshe costume intero con stagmpa floreale
Costume intero dal design sexy e di buona fattura. Scollo all’americana con sottili spalline, apertura sotto al seno e fascia contenitiva sulla pancia. Il taglio del costume lascia nude le spalle, con una fascetta sul retro e una vita alta della mutanda. Fantasia tropicale per il materiale che è resistente e robusto. Coppe imbottite disponibili in varie taglie e morbide, adatte soprattutto a chi ha un seno contenuto. Buona vestibilità del corpetto.