Una buona igiene orale dona un alito fresco e profumato che può durare anche per tutto il giorno. Lavare correttamente denti e gengive, infatti, permette di evitare la diffusione di batteri, che sono il 90% delle cause di carie e infiammazioni gengivali. L’igiene dentale però non si ferma a spazzolino e dentifricio, ma va completata passando il filo interdentale, per poi utilizzare un idropulsore.
Nella guida di oggi, dunque, vedremo come utilizzare un idropulsore nella maniera corretta e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. A questo proposito, abbiamo strutturato una lista dei migliori idropulsori professionali presenti sul mercato, analizzati nel dettaglio, così da poter orientare l’utente verso il miglior acquisto.
Quali sono i migliori idropulsori professionali
Ed ecco, di seguito, alcuni tra i migliori idropulsori presenti in commercio. Sono stati accuratamente selezionati dai nostri esperti in materia, evidenziando caratteristiche tecniche, funzionali ed operative. Rappresenteranno prodotti top di gamma, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
TUREWELL Irrigatore Orale
Iniziamo con un prodotto professionale. L’idropulsore dentale TUREWELL si presenta solido e compatto. E’ dotato di un serbatoio d’acqua della capacità di 600 ml. Dispone di 10 diverse impostazioni di lavaggio: ci sono 3 punte per la pulizia ordinaria e 5 punte per la pulizia specifica, tra cui una punta ortodontica, una punta parodontale, una punta per la pulizia della lingua, una punta che funge da spazzolino da denti ed una punta per pulire la placca dentale.
Permette di massaggiare con cura le gengive, rimuovendo placca e batteri, senza danneggiare lo smalto dei denti. Gli ugelli hanno una rotazione di 360 gradi e sono dotati di un’angolazione a 90 gradi, così da raggiungere anche gli angoli più remoti e difficili da pulire. Dal design esteticamente gradevole, nel suo colore nero e argento, è dotato di una manopola situata sulla parte laterale per la regolazione della pressione dell’acqua. Inoltre, il cavo dell’idropulsore si avvolge con facilità nell’apposito alloggiamento.
YOUNGDO UV Idropulsore Professionale
Lo YOUNGDO UV è un idropulsore dentale professionale, dotato di un sistema di sterilizzazione a raggi UV, che consente una migliore disinfezione degli ugelli dopo l’utilizzo. È dotato di 7 ugelli per i vari usi. Ha un serbatoio decisamente capiente, con i suoi ben 800 ml di portata. Il tubo per la erogazione dell’acqua è lungo 120 cm, consentendo un utilizzo in totale libertà. È dotato di un limitatore di velocità con timer incorporato ed un promemoria luminoso. L’idropulsore si fermerà brevemente ogni 30 secondi per rammentare di cambiare area di pulizia. La pressione dell’acqua varia da 1,7 a 8,5 bar, ma è modificabile grazie all’apposita manopola posta sulla struttura dell’idropulsore. Sempre sul corpo dell’idropulsore troviamo la zona di alloggiamento del cavo, oltre al pulsante con funzioni di accensione, spegnimento e pausa.
Waterpik Wp-662Eu
Passiamo ora ad analizzare questo idropulsore professionale prodotto dalla Waterpik. Ha un design estremamente elegante grazie alla sua compattezza ed al colore nero profondo. E’ dotato di un comando di attivazione e disattivazione dell’acqua sull’impugnatura, che permette un utilizzo pratico e veloce dell’idropulsore. E’ dotato di un ampio serbatoio da 650 ml, con ben 10 funzioni da opzionare grazie alla ampia manopola posta sul corpo dell’idropulsore, dove troviamo anche il tasto di accensione – spegnimento ed i tasti per la modalità pulizia o massaggio.
E’ dotato di 7 ugelli per le diverse esigenze: 3 punte a getto classiche per un normale utilizzo, 1 punta spazzolino per spazzolare manualmente durante la pulizia interdentale, 1 punta plaque seeker, da utilizzare per chi ha impianti dentali e altre strutture dentali, 1 punta ortodontica per la pulizia degli apparecchi ortodontici e 1 punta pik pocket, utile nel trattamento delle tasche paradontali. Il cavo a serpentina si riavvolge facilmente nell’apposito vano posto sul lato della struttura.
Waterpik Wp-560Eu Idropulsore Cordless Advanced
Andiamo ad analizzare un bundle, prodotto sempre dalla Waterpik. Nel bundle sono presenti due prodotti della Waterpik: l’idropulsore cordless advanced wp-560Eu e l’idropulsore ultra professional wp-660Eu, entrambi di colore bianco. Il modello cordless funziona grazie ad una batteria ricaricabile e le sue dimensioni ridotte lo rendono lo strumento perfetto per avere denti puliti alla perfezione anche in viaggio. E’ possibile ricaricarlo anche tramite ricarica magnetica rapida in sole 4 ore. Un indicatore led informerà sullo stato di carica della batteria. Sono presenti 3 impostazioni di pressione dell’acqua. Il modello professionale, invece, è dotato di un’ampia base d’appoggio e dispone di 10 regolazioni di pressione. Dispone di un timer da 1 minuto con pausa dopo 30 secondi. Il coperchio del serbatoio contiene un vano porta accessori.
Idropulsore Premium Pro-HC Water System
L’idropulsore Premium Pro-HC Water System è un modello abbastanza compatto, dalle dimensioni di 23.4 x 20.1 x 15.8 cm, per un peso complessivo di circa 1.6 kg. Ha una pressione che raggiunge i 110 PSI, fattore che permette di rimuovere la placca efficacemente evitando che si riformi in futuro. Sulla parte superiore della struttura si trova un grande serbatoio dalla capacità di ben 1100 ml. All’interno della confezione sono presenti ben 11 diverse testine, alcune delle quali consentono di pulire anche gengive e lingua. Il regolatore di pressione, presente sulla maniglia, consente di scegliere tra 6 diversi livelli di pressione. Sulla struttura dell’idropulsore è integrata anche una scatola dove vengono inseriti tutti gli accessori.
Idropulsore Dentale Portatile 300 ml Professionale
Torniamo adesso ad un idropulsore portatile, prodotto dalla Laluztop, società leader in questo settore. Si presenta in una forma ergonomica dal colore nero ed è dotato di un piccolo serbatoio per l’acqua, con una capienza di 300 ml, quanto basta per un lavaggio completo. Nella confezione sono presenti 6 ugelli intercambiabili, tra cui 4 ugelli standard, un ugello per pulire la lingua ed uno che funge da spazzolino per i denti. Gode della certificazione IPX7, fattore che consente all’utente di poter utilizzare l’idropulsore anche in acqua o sotto la doccia. Dal corpo dell’idropulsore è possibile cambiare la potenza del getto dell’acqua, a scelta tra 5 diversi livelli di potenza. Acquistando questo prodotto si ottengono 12 mesi di garanzia ed una costante assistenza al cliente in caso di eventuali problemi.
Hangsun Idropulsore Dentale Portatile
Infine, concludiamo con un altro idropulsore professionale portatile dal colore bianco e blu. E’ prodotto dalla Hangsun ed è uno dei modelli portatili con maggiore potenza. E’ possibile scegliere tra 3 modalità di utilizzo, a scelta tra soft, normal e pulse. Nella confezione sono presenti 4 diversi ugelli, caratteristica che rende questo idropulsore perfetto per l’uso famigliare e soprattutto per i viaggi di famiglia. Ha un serbatoio dell’acqua con una capacità di 300 ml, che basta per 2 risciacqui. Anche questo modello è dotato di certificazione IPX7, la quale certifica l’impermeabilità, consentendone un utilizzo anche in acqua o sotto la doccia. Pratico e maneggevole, può essere trasportato con facilità anche in viaggio, così da risultare sempre pronto per ogni singola evenienza e necessità.