Le padelle per friggere sono strumenti indispensabili in una cucina italiana. La nostra tradizione gastronomica prevede molte golose pietanze fritte e solo con la padella giusta è possibile realizzarle al meglio. Ma quali sono le migliori padelle per friggere del momento?
Come scegliere la migliore padella per friggere
Quando scegli la migliore padella per friggere, è importante considerare diverse caratteristiche.
Materiale
Le padelle in acciaio inossidabile sono durevoli e versatili, mentre quelle antiaderenti sono ideali per friggere senza utilizzare molto olio. Assicurati che la tua padella per friggere si adatti al metodo di cottura del tuo piano: gas, induzione, piastra elettrica.
Bordi
Assicurati che la padella per friggere che stai per scegliere abbia i bordi alti e dimensioni capienti in modo da non schizzare olio ovunque quando cucini.
Impugnatura
Controlla anche il manico: deve essere ergonomico e resistente al calore per una presa sicura.
Classifica delle migliori padelle per friggere
Ora che conosci quali caratteristiche devono avere le migliori padelle per friggere, è il momento di vedere quali sono le più apprezzate online.
Megafesa
La padella per friggere Megafesaha un cestello incluso, un diametro di 26 cm e finitura in nero acciaio smaltato vetrificato. Adatta a ogni cucina, facile da pulire anche in lavastoviglie. E’ un’ottima scelta per chi cerca versatilità e qualità.
Lagostina Linea Rossa Wok in acciaio inox
Questa padella in acciaio inox 18/10 ha un diametro di 28 cm, una doppia maniglia per presa sicura e cestello in filo. Ideale per friggere grazie al cestello con piedini per fritture leggere. Adatto anche per cottura a vapore con l’aggiunta di un coperchio. Il fondo spesso è adatto a induzione, gas e forno. Le manicature ergonomiche con inserto rosso in silicone antiscivolo rendono questa padella davvero professionale.
Menax padella friggitrice con cestello
Qualità premium Made in Spain: questa padella per friggere è realizzata con acciaio vetrificato antiaderente di alta qualità. Dalla resistenza garantita per un uso intensivo e continuo, è adatta a tutti i tipi di cucina, inclusi gas, elettrico, ceramica, vetroceramica e induzione. Efficiente distribuzione del calore per una cottura uniforme e garanzia completano questo prodotto eccezionale. Lavabile in lavastoviglie.
Pentole Agnelli ALMC111C40
Ecco la padella dritta per friggere di Pentole Agnelli. Con un diametro generoso di 40 cm e una capacità di 8.5 L, è perfetta per preparare deliziose pietanze per tutta la famiglia. Il manico offre una presa comoda e sicura.
Alluflon friggitrice con cestello
Perfetta per friggere fragranti piatti con poco olio, questa padella garantisce ricette sane e magre. Il cestello facilita lo scolo dei fritti direttamente nella padella. Prodotto italiano al 100%, senza Pfoa, nichel, metalli pesanti o Bisfenolo A. Garanzia di 2 anni, lavabile in lavastoviglie.
Navaris pentola in ghisa
La padella in ghisa Navaris, Ø 30cm con manico laterale 13cm, offre una straordinaria ritenzione del calore per un’esperienza di cottura superiore su piano cottura, forno o barbecue. Già pretrattata con olio di soia, versatile per stufare, friggere bistecche, cuocere pizza, grigliare e altro. Presenta impugnature ergonomiche per un facile uso e versamento preciso. Seguendo le istruzioni di cura, questa padella durerà per decenni. Nota dolente: non è lavabile in lavastoviglie.
Pentole Agnelli padella per friggere
La seconda padella per friggere di questo brand in classifica, in alluminio di alta qualità, offre una soluzione conveniente senza compromessi sulla qualità. Con una dimensione generosa di 60 cm, è perfetta per cucinare in grandi quantità. Un prodotto affidabile che soddisferà le tue esigenze in cucina!
MGE padella friggitrice con cestello
La padella friggitrice MGE, in alluminio antiaderente di qualità premium, è ideale per l’uso su induzione. Resistente e multiuso, con manico robusto e cestello interno da 24 cm, risulta semplice da pulire in lavastoviglie e adatta a ogni tipo di cucina.
Beka padella per friggere Pro induc
La padella per friggere Beka 13078204 Pro Induc da 20 cm è perfetta per ogni tipo di cucina, inclusa l’induzione. Realizzata in alluminio con interno rivestito, offre versatilità e prestazioni eccellenti. Garanzia del produttore di 1 anno inclusa.
Amazon Basics Padella da frittura in acciaio INOX
In acciaio inox spesso di grado 304, questo attrezzo da cucina offre prestazioni affidabili su tutti i piani cottura, inclusa l’induzione. Dotata di rivestimento antiaderente Whitford Xylan Plus, impugnatura rivettata e base 3-ply, si può persino usare in forno fino a 175 °C ed è lavabile in lavastoviglie.
Lagostina Mediterranea padella
Con la padella Lagostina Mediterranea da Ø 20 cm, cucinare in modo sano e senza grassi diventa un piacere. Grazie all’indicatore di calore Thermo-Signal, le tue ricette saranno sempre a puntino. Facile da pulire, sicura per te e per l’ambiente, adatta a ogni piano cottura.
Perché comprare una padella per friggere
Tutte le culture gastronomiche del mondo comprendono dei piatti fritti. Italiana, asiatica, sud americana, europea, medio orientale, tutte queste cucine presentano dei piatti fritti che si possono preparare al meglio solo con una padella per friggere adeguata.
Perché comprarne una, quindi?
- Perché il fritto, per essere buono, va preparato in una padella adeguata, che aiuti l’olio a raggiungere il giusto punto di fumo e consenta di tuffare gli alimenti al suo interno, coprendoli del tutto;
- Una buona padella garantisce una distribuzione uniforme del calore, consentendo una cottura ottimale e uniforme dei cibi, anche quando non la usi per friggere;
- Una padella affidabile rende il processo di friggere più sicuro ed efficiente, garantendo risultati deliziosi ogni volta.