Migliori poltrone per allattamento 2023: classifica e guida all’acquisto
Capita spesso di vedere nei film tantissime neomamme che allattano il proprio bambino su bellissime e comodissime sedie a dondolo, in un angolo vicino alla finestra. Non è un caso, poiché il dondolio della sedia non solo è rilassante per la mamma, bensì anche per il bebè. Oggi le semplici sedie a dondolo sono state rimpiazzate da vere e proprie poltrone per allattamento.
Ne esistono di tantissime tipologie, così tante che scegliere la migliore può diventare davvero difficile. A questo proposito, abbiamo pensato di mostrarti come scegliere la migliore poltrona per allattamento, proponendo inoltre alcuni dei migliori modelli presenti in commercio.
Come scegliere la migliore poltrona per allattamento
Scegliere la migliore poltrona per allettamento non è semplice, ma basta tenere conto dei seguenti parametri per fare la scelta migliore.
Dondolo
Non tutte le poltrone per allattamento sono a dondolo, poiché non tutte le mamme amano allattare dondolandosi. Ci sono modelli base molto stabili ed altri invece dotati di gambe che permettono il dondolio. La scelta deve in questo caso effettuarsi sulla base dei propri gusti.
Poggiapiedi
Alcuni modelli sono dotati anche di poggiapiedi, spesso imbottiti, in modo da garantire il massimo della comodità. Garantiscono inoltre una maggiore stabilità durante tutto il periodo di allattamento del bambino.
Posizioni
È preferibile scegliere un modello capace di reclinarsi in più posizioni, soprattutto se si deve allattare per diverso tempo. In questo modo difficilmente si avranno problemi di schiena, o alle articolazioni.
Classifica delle migliori poltrone per allattamento
Ed ecco, a seguire, alcune tra le migliori poltrone per allattamento presenti in commercio. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.
Songmics sedia a dondolo con braccioli in legno di Betulla
Iniziamo la nostra classifica con un prodotto della Songmics. Si tratta di una sedia a dondolo realizzata in legno di betulla e dotata di un comodo cuscino con poggiapiedi, regolabile in 5 posizioni e di colore grigio. La poltrona può reggere un peso massimo di ben 150 kg ed ha dimensioni di 67 x 115 x 91 cm. Anche il poggiatesta è regolabile ed è facilmente sfoderabile, fattore che consente un facile lavaggio.
SoBuy sedia a dondolo con poggiapiedi
Questa poltrona per allattamento della SoBuy è un modello a dondolo di colore bianco. È realizzata in legno massiccio di betulla, con un cuscino bianco in cotone, perfetto per scongiurare qualsiasi tipo di allergia. Alla base della poltrona è presente un salvapavimento innovativo, ottimo per evitare che la sedia possa graffiare il pavimento, o semplicemente scivolare mentre la si usa. Ha dimensioni di 80 x 55 x 90 cm e supporta un peso massimo di 150 kg.
Ikea Pello poltrona oscillante a chaise longue
Anche Ikea propone la sua versione di poltrona per allattamento. Parliamo del modello Pello, una poltrona per allattamento oscillante, che quindi non ha un dondolio eccessivo. Si presenta in un colore bianco ed è dotata di una struttura in legno di betulla. Ha dimensioni complessive pari a circa 66 x 57 x 19 cm.
Wahson sedia a dondolo in pelle
Questo vero gioiellino di design non è solo un prodotto funzionale per l’allattamento, ma un vero e proprio elemento d’arredo. Prodotta dalla Wahson, questa sedia a dondolo è realizzata in pelle di alta qualità, con una struttura in legno massello di noce. Ottima per allattare, può essere posizionata in salotto per dare anche un tocco vintage al proprio arredamento.
Homcom poltrona massaggiante
Passiamo adesso ad analizzare un prodotto completamente diverso da tutti quelli visti in precedenza. La Homcom qui propone una poltrona senza possibilità di dondolio. È una poltrona massaggiante reclinabile, con diverse modalità di massaggio e programmi impostabili. Viene comandata grazie al pratico telecomando in dotazione. È nera, con effetto pelle scamosciata ed ha dimensioni di 78 x 84 x 101 cm.
Enrico Coveri poltrona relax
Enrico Coveri torna a proporre una poltrona per allettamento leggermente oscillante. Lo schienale ergonomico accompagna perfettamente la colonna vertebrale nella seduta, evitando così diversi dolori alla schiena. Il cuscino è realizzato in cotone, caratteristica che eviterà spiacevoli sudate durante l’allattamento.
HollyHome Lazy Chair
La Hollyhome Lazy Chair è una vera e propria poltrona utilizzabile sia per l’allattamento che semplicemente per rilassarsi. È estremamente comoda, soprattutto grazie all’imbottitura che rende super morbida la seduta. Il telaio in acciaio verniciato a polvere rende questa poltrona estremamente resistente.
Duhome sedia a dondolo design retro
Altro modello dallo stile retrò, questa sedia a dondolo si presenta in una struttura metallica molto resistente, con alla base specifici piedi a dondolo di legno. La seduta è realizzata in velluto e dotata di una spessa imbottitura, perfetta per passarci su molte ore.
Dreamade poltrona a dondolo con poggiapiedi in legno
Dreamade propone un prodotto totalmente differente da quelli visti in precedenza. Si tratta di una poltrona dotata di un comodo poggiapiedi in legno, che può anche non essere utilizzato. Sia la seduta che i poggiapiedi sono molto imbottiti e supportano un peso massimo di ben 170 kg.
Poltrona relax Camelot fiammetta
Infine, concludiamo la nostra classifica con un modello base dalla fantasia floreale. È una sedia imbottita reclinabile in 3 posizioni differenti. La base solida è realizzata in legno, fattore che garantisce stabilità e una maggiore durata nel tempo. Il tessuto della seduta è al 63% in cotone, mentre il restante 37% è in poliestere.
Come si usa la poltrona per allattamento
Per quanto l’allattamento sia un’azione giornaliera per una mamma, farlo nel modo corretto non è mai semplice, specie se si usa una poltrona. Prima di tutto è bene sapere che per utilizzarla si dovrà prima individuare un angolo molto tranquillo della casa, così da non essere disturbati. Prima ancora di sedersi ci si dovrà munire di diversi cuscini e di qualche snack e bevanda, dato che molto probabilmente si passerà molto tempo seduti sulla poltrona. Una volta creata la postazione perfetta non si dovrà fare altro che sedersi sulla poltrona ed iniziare ad allattare come si è sempre fatto.
Classifica delle poltrone per allattamento più vendute
Queste sono le poltrone per allattamento più vendute al momento online.