Paypal è uno strumento innovativo per i pagamenti online. Garantisce transazioni sicure e molte funzionalità utili per le esigenze moderne. Dal 2021, Paypal ha lanciato una novità, ovvero il pagamento a rate.
Cos’è Paypal in tre rate? E’ una modalità di pagamento che consente agli utenti di dilazionare in tre rate mensili i propri acquisti affidandosi alla loro piattaforma preferita. Si tratta di un finanziamento previsto da Paypal che non prevede interessi e si può applicare su acquisti di valore compreso tra i 30 euro e i 2000 euro.
Come funziona il pagamento a rate con Paypal?
Il pagamento a rate con Paypal è facilissimo da usare. Non prevede costi di gestione o commissioni e può essere utilizzato da tutti gli utenti della famosa piattaforma.
Per usufruirne, non resta che recarsi sulla scheda di pagamento dell’oggetto che si sta acquistando e scegliere la voce rateizzazione. Essa si trova sotto i classici metodi di pagamento. Paypal calcola automaticamente l’importo di ogni rata basandosi su versamenti in tre mesi. L’utente potrà leggere il valore di ognuna sulla schermata e procedere con il pagamento della prima.
Gli altri importi verranno versati automaticamente nei mesi successivi. I soldi vengono prelevati dal metodo di pagamento preferito, che sia saldo Paypal, conto corrente o carta di credito. L’utente lo può scegliere in fase di acquisto.
Leggi anche: Come richiedere il rimborso Paypal
E se si vuole chiudere l’acquisto in anticipo?
Recandoti sul tuo account di Paypal puoi sempre decidere di versare l’intero importo dell’acquisto e porre fine alla rateizzazione. Unico limite di Paypal in tre rate è, come tutti i finanziamenti, l’impossibilità di rimborso, in quanto si tratta di un impegno vincolante.
In caso di mancato pagamento delle rate, è possibile che l’utente non possa più accedere a finanziamenti anche con altri creditori o che venga citato a giudizio subendo pesanti azioni legali.
Per maggiori informazioni, visita la guida ufficiale di PayPal.