Migliori portasigari da viaggio: guida all’acquisto e classifica

Nel nostro canale Telegram puoi trovare un sacco di offerte interessanti, con sconti fino all'80%. Più di 30.000 persone iscritte risparmiano ogni giorno. Manchi solo tu: unisciti subito al canale per non perderti le prossime occasioni!

Quante volte avresti voluto fumarti un bel sigaro ma non hai avuto la possibilità? Ecco, dopo avere letto questo approfondimento sui portasigari da viaggio, potrai dire addio a scenari del genere.

Questo perché parleremo, appunto, dei vantaggi che possono avere questo tipo di prodotti, sempre più di voga tanto da essere particolarmente eleganti.

Scelto perchè:
BEST SELLER
CONSIGLIATO DA NOI
LOW COST
Immagine
Portasigari,Portatile Da Viaggio,porta sigaro,Taschino in Vera Pelle per 3 Sigari con un Tagliasigari in Acciaio...
Portasigari, Pelletteria Portabile con Fodera in Cedro, Humidor per Sigari con l’Umidificatore (Marrone)
Amazon Basics Custodia da viaggio universale per dispositivi elettronici e accessori (fotocamere, cellulari, GPS),...
Materiale
Coccodrillo PU
PU e fodera in cedro
Etilene Vinil Acetato (EVA), Plastica
Capacità
3 sigari
5 sigari
-
Scelto perchè:
BEST SELLER
Modello
Immagine
Portasigari,Portatile Da Viaggio,porta sigaro,Taschino in Vera Pelle per 3 Sigari con un Tagliasigari in Acciaio...
Materiale
Coccodrillo PU
Capacità
3 sigari
Migliore offerta
Scelto perchè:
CONSIGLIATO DA NOI
Modello
Immagine
Portasigari, Pelletteria Portabile con Fodera in Cedro, Humidor per Sigari con l’Umidificatore (Marrone)
Materiale
PU e fodera in cedro
Capacità
5 sigari
Migliore offerta
Scelto perchè:
LOW COST
Modello
Immagine
Amazon Basics Custodia da viaggio universale per dispositivi elettronici e accessori (fotocamere, cellulari, GPS),...
Materiale
Etilene Vinil Acetato (EVA), Plastica
Capacità
-
Migliore offerta

Il sigaro, infatti, non è come la sigaretta che può essere tranquillamente riposta nella confezione che hai comprato ma, anzi, se vuoi conservarlo in condizioni accettabili devi acquistare un contenitore opportuno.

Non solo: deve rispettare alcune condizioni, come una certa percentuale di umidità, che alcuni portasigari riescono a mantenere.

Partiremo, quindi, dalle caratteristiche che dovrebbero avere i portasigari da viaggio per poi concludere, come di consueto, con la nostra classifica.

Portasigari da viaggio: quali caratteristiche valutare

Acquistare un portasigari da viaggio non è semplice poiché ci sono diverse caratteristiche da considerare. Noi ne abbiamo selezionate due.

Dimensioni

Su questo punto ci sono due correnti di pensiero. C’è chi preferisce un portasigari da viaggio che possa contenere al massimo 2 sigari e chi, invece, desidera averne uno che possa contenerne più di 5.

Ovviamente, meno sigari puoi portare con te e meno ne potrai fumare e, nello stesso tempo, il contenitore sarà meno ingombrante e puoi portarlo davvero ovunque. D’altra parte, però, un portasigari più grande ti permette di non restare in astinenza ma, dovendone contenere di più, giocoforza risulterà più grande. E se hai pantaloni o giacche dalle tasche piccole potrebbe essere un problema. Devi valutare tu in basse alle esigenze personali che dimensioni preferisci.

Materiali

I materiali con cui vengono realizzati i portasigari sono principalmente due: pelle e ferro. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.

I portasigari in pelle sono gradevoli da vedere ma sono più soggetti all’usura del tempo e, quindi, sei costretto a cambiarne di più. Inoltre, sono anche molto eleganti.

Quelli in ferro, invece, sono molto resistenti ma in alcuni casi hanno lo svantaggio di poter emanare l’odore del ferro che implicherebbe anche sui sigari. Quelli in ferro, o comunque anche in alluminio, possono essere dei soprammobili belli da vedere poiché non occupano molto spazio e hanno un design e delle forme originali.

Classifica dei migliori portasigari da viaggio

Chiudiamo questo nostro approfondimento con la classifica su i migliori portasigari da viaggio. Sul web se ne trovano di diversi ma noi ne abbiamo selezionato solo alcuni.

Puoi trovare modelli in pelle e anche in metallo, più grandi e più piccoli. Una scelta voluta per venire incontro alle esigenze e alle richieste di tutti. Ora non perdere altro tempo e cimentati nella lettura di tutte le nostre proposte per poi acquistare un portasigari da viaggio adatto alla tua personalità.

Portasigari Yooluan

Il primo portasigari da viaggio di questa classifica può contenere fino a tre sigari e include un tagliasigari in acciaio inossidabile ed è facilmente riponibile nelle tasche della giacca.

Pro: Molto elegante

Contro: Non è vera pelle

Portasigari AmazonBasics

Oltre ai sigari, permette di conservare un po’ di tutto come dispositivi elettronici di piccole dimensioni, alimentatori e schede di memoria e ha un’utile struttura antigraffio. Realizzato in plastica EVA con tasche interne di rete elasticizzata.

Pro: Ha una superficie anti-graffi

Contro: Abbastanza grande

Portasigari The Khan Outdoor

L’elegante design e la superficie realizzata in lega d’alluminio permette di conservare sigari dalle dimensioni fino a 18,5 centimetri di lunghezza e 2,2 centimetri di diametro. Può essere un utile oggetto d’arredo in casa poiché la sua forma a tubo lo rende anche particolare.

Pro: Molto resistente

Contro: Difficilmente da mettere in tasca

Portasigari Sasuke

Può contenere ben 5 sigari e ha un design elegante e moderno nello stesso tempo. Include l’umidificatore e l’igrometro, il materiale da cui è composto all’esterno è il PU mentre la fodera è in cedro. Grazie a una costruzione robusta, riesce a proteggere i sigari da eventuali urti.

Pro: Può portare fino a 5 sigari

Contro: Un po’ costoso

Portasigari gusti

La pelle di cui è composto questo portasigari da viaggio è di elevata qualità e ha un aspetto gradevole.

Estremamente elegante, può anche essere usato per un semplice fattore estetico. Può includere anche il tabacco e piccoli accessori interni, come le cartine. Le dimensioni esterne sono pari a 17 x 10 x 2 centimetri e ha due scompartimenti principali.

Pro: Molto elegante

Contro: [Se sei animalista] è in vera pelle

Portasigari Egoist

Realizzato in legno, disponibile di colore nero, include l’igrometro e un efficace sistema di umidificazione interno. Ha una capacità di 5 sigari messi perfettamente. Se li tieni per tanto tempo nel porta sigari, ricorda che devi fare in modo che l’umidità deve essere tra il 68 e il 74%.

Pro: Design e qualità a livelli alti

Contro: Le misure sono indicate come esterne, quindi 5 sigari non spazio di azione

Portasigari doppio tubo The Khan Outdoor

Dimensioni che possono raggiungere i 18,5 centimetri di lunghezza e 2,2 centimetri di diametro, la forma a doppio tubo rende questo portasigari estremamente elegante. Realizzato in lega di alluminio può essere tranquillamente portato in viaggio o tenuto in casa in esposizione.

Pro: Doppio tubo e design elegante

Contro: Potrebbe odorare un po’ di ferro

Portasigari Massimo

Ideato e realizzato principalmente per i sigari non ammezzati, quest’ultimo portasigari da viaggio può contenere 2 sigari. Se da un lato possono sembrare pochi, dall’altro ti consente di portarlo praticamente ovunque, anche se hai tasche non troppo grandi.

Include una copertura magnetica per praticità di utilizzo e viene prodotto in pelle marrone dal design elegante e di qualità.

Pro: Trasportabile praticamente ovunque

Contro: Può contenere solo due sigari

Giuseppe
Giuseppe

Mi presento! Sono Giuseppe, classe 97, ingegnere informatico e fondatore di diversi progetti digitali (tra cui pricecut.it). In ogni articolo di questo blog trovi il mio punto di vista e consigli utili per i tuoi prossimi acquisti.