Migliori portasigari da viaggio: guida all’acquisto e classifica
Quante volte avresti voluto fumarti un bel sigaro ma non hai avuto la possibilità? Ecco, dopo avere letto questo approfondimento sui portasigari da viaggio, potrai dire addio a scenari del genere.
Questo perché parleremo, appunto, dei vantaggi che possono avere questo tipo di prodotti, sempre più di voga tanto da essere particolarmente eleganti.
Il sigaro, infatti, non è come la sigaretta che può essere tranquillamente riposta nella confezione che hai comprato ma, anzi, se vuoi conservarlo in condizioni accettabili devi acquistare un contenitore opportuno.
Non solo: deve rispettare alcune condizioni, come una certa percentuale di umidità, che alcuni portasigari riescono a mantenere.
Partiremo, quindi, dalle caratteristiche che dovrebbero avere i portasigari da viaggio per poi concludere, come di consueto, con la nostra classifica.
Portasigari da viaggio: quali caratteristiche valutare
Acquistare un portasigari da viaggio non è semplice poiché ci sono diverse caratteristiche da considerare. Noi ne abbiamo selezionate due.
Dimensioni
Su questo punto ci sono due correnti di pensiero. C’è chi preferisce un portasigari da viaggio che possa contenere al massimo 2 sigari e chi, invece, desidera averne uno che possa contenerne più di 5.
Ovviamente, meno sigari puoi portare con te e meno ne potrai fumare e, nello stesso tempo, il contenitore sarà meno ingombrante e puoi portarlo davvero ovunque. D’altra parte, però, un portasigari più grande ti permette di non restare in astinenza ma, dovendone contenere di più, giocoforza risulterà più grande. E se hai pantaloni o giacche dalle tasche piccole potrebbe essere un problema. Devi valutare tu in basse alle esigenze personali che dimensioni preferisci.
Materiali
I materiali con cui vengono realizzati i portasigari sono principalmente due: pelle e ferro. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.
I portasigari in pelle sono gradevoli da vedere ma sono più soggetti all’usura del tempo e, quindi, sei costretto a cambiarne di più. Inoltre, sono anche molto eleganti.
Quelli in ferro, invece, sono molto resistenti ma in alcuni casi hanno lo svantaggio di poter emanare l’odore del ferro che implicherebbe anche sui sigari. Quelli in ferro, o comunque anche in alluminio, possono essere dei soprammobili belli da vedere poiché non occupano molto spazio e hanno un design e delle forme originali.
Classifica dei migliori portasigari da viaggio
Chiudiamo questo nostro approfondimento con la classifica su i migliori portasigari da viaggio. Sul web se ne trovano di diversi ma noi ne abbiamo selezionato solo alcuni.
Puoi trovare modelli in pelle e anche in metallo, più grandi e più piccoli. Una scelta voluta per venire incontro alle esigenze e alle richieste di tutti. Ora non perdere altro tempo e cimentati nella lettura di tutte le nostre proposte per poi acquistare un portasigari da viaggio adatto alla tua personalità.
Portasigari Yooluan
Il primo portasigari da viaggio di questa classifica può contenere fino a tre sigari e include un tagliasigari in acciaio inossidabile ed è facilmente riponibile nelle tasche della giacca.
Pro: Molto elegante
Contro: Non è vera pelle
Portasigari AmazonBasics
Oltre ai sigari, permette di conservare un po’ di tutto come dispositivi elettronici di piccole dimensioni, alimentatori e schede di memoria e ha un’utile struttura antigraffio. Realizzato in plastica EVA con tasche interne di rete elasticizzata.
Pro: Ha una superficie anti-graffi
Contro: Abbastanza grande
Portasigari The Khan Outdoor
L’elegante design e la superficie realizzata in lega d’alluminio permette di conservare sigari dalle dimensioni fino a 18,5 centimetri di lunghezza e 2,2 centimetri di diametro. Può essere un utile oggetto d’arredo in casa poiché la sua forma a tubo lo rende anche particolare.
Pro: Molto resistente
Contro: Difficilmente da mettere in tasca
Portasigari Sasuke
Può contenere ben 5 sigari e ha un design elegante e moderno nello stesso tempo. Include l’umidificatore e l’igrometro, il materiale da cui è composto all’esterno è il PU mentre la fodera è in cedro. Grazie a una costruzione robusta, riesce a proteggere i sigari da eventuali urti.
Pro: Può portare fino a 5 sigari
Contro: Un po’ costoso
Portasigari Gusti
La pelle di cui è composto questo portasigari da viaggio è di elevata qualità e ha un aspetto gradevole.
Estremamente elegante, può anche essere usato per un semplice fattore estetico. Può includere anche il tabacco e piccoli accessori interni, come le cartine. Le dimensioni esterne sono pari a 17 x 10 x 2 centimetri e ha due scompartimenti principali.
Pro: Molto elegante
Contro: [Se sei animalista] è in vera pelle
Portasigari EGOIST
Realizzato in legno, disponibile di colore nero, include l’igrometro e un efficace sistema di umidificazione interno. Ha una capacità di 5 sigari messi perfettamente. Se li tieni per tanto tempo nel porta sigari, ricorda che devi fare in modo che l’umidità deve essere tra il 68 e il 74%.
Pro: Design e qualità a livelli alti
Contro: Le misure sono indicate come esterne, quindi 5 sigari non spazio di azione
Portasigari Doppio Tubo The Khan Outdoor
Dimensioni che possono raggiungere i 18,5 centimetri di lunghezza e 2,2 centimetri di diametro, la forma a doppio tubo rende questo portasigari estremamente elegante. Realizzato in lega di alluminio può essere tranquillamente portato in viaggio o tenuto in casa in esposizione.
Pro: Doppio tubo e design elegante
Contro: Potrebbe odorare un po’ di ferro
Portasigari Massimo
Ideato e realizzato principalmente per i sigari non ammezzati, quest’ultimo portasigari da viaggio può contenere 2 sigari. Se da un lato possono sembrare pochi, dall’altro ti consente di portarlo praticamente ovunque, anche se hai tasche non troppo grandi.
Include una copertura magnetica per praticità di utilizzo e viene prodotto in pelle marrone dal design elegante e di qualità.
Pro: Trasportabile praticamente ovunque
Contro: Può contenere solo due sigari