Il Prime Day è uno degli eventi Amazon più seguiti degli ultimi anni. È semplicemente un programma accuratamente strutturato dall’e-commerce per eccellenza mondiale, che ti permette di ottenere sconti dedicati su centinaia di prodotti.
Qualora non ne fossi a conoscenza, abbiamo deciso di strutturare questa guida completa, finalizzata a conoscere cosa poter acquistare con il Prime Day, quando inizierà l’evento, quali sono i beni che è più conveniente acquistare e come procedere senza errori. In altri termini tutto l’occorrente per riuscire ad accaparrarti i tuoi prodotti di interesse ai prezzi più vantaggiosi al mondo, sfruttando sconti e molto altro.
Prime Day Amazon: cos’è?
Cerchiamo a questo punto di capire nel dettaglio cos’è ed a cosa serva il Prime Day di Amazon. Trattasi di una giornata sconti (che in realtà dura 48 ore, ossia due giornate), durante la quale decine di prodotti vengono offerti con un prezzo d’acquisto scontato. Le percentuali degli sconti possono ovviamente essere variabili e cambiare da bene a bene.
Prime Day è un’iniziativa dedicata ai clienti Prime, ossia che dispongono dello specifico abbonamento dell’e-commerce. Se non disponi di un account prime, non puoi accedere ad alcuno sconto dedicato. Iscriviti ora. Ricorda in ogni caso come il primo mese sia sempre gratuito e annullabile prima dello scadere dei 30 giorni. Potrai così beneficiare di tutti i vantaggi, anche senza dover necessariamente pagare per attivare l’account avanzato. Se hai già usufruito in passato del mese di prova gratuito, ricorda che non potrai richiedere più ulteriori mesi, o test a costo zero. Se vorrai accedere al Prime Day dovrai quindi per forza acquistare un abbonamento Prime (anche solamente di un mese).
Prime Day Amazon: quando inizia?
Prima di procedere alla visione dei principali prodotti legati alle offerte, è bene chiedersi quando inizia il Prime Day Amazon, ossia quando poter accedere a tutti gli sconti dedicati sulla piattaforma. Diversamente dagli anni passati, quando l’iniziativa si era tenuta nell’ultima settimana del mese di giugno, in questo 2022 le date sono slittate di poco. Più per la precisione, il Prime Day è atteso nella seconda settimana di luglio, più precisamente nella giornata del 12 ed in quella del 13. Dalla mezzanotte di martedì, fino alle 23:59 del mercoledì, sarà quindi possibile approfittare di offerte senza eguali. Un po’ come avviene durante il Black Friday, determinati prodotti verranno proposti a prezzi più bassi per un determinato periodo di tempo (a scadenza).
Prime Day Amazon: categorie in sconto
Quali saranno i prodotti acquistabili grazie all’evento Prime Day di Amazon? Contrariamente da quanto si pensi, i prodotti che sarà possibile acquistare non apparterranno solamente al comparto dell’elettronica, spaziando su quello dei giochi, della moda, della bellezza, della casa e molto altro ancora. Oltre ai prodotti nuovi, sarà possibile anche accedere a sconti importanti nella sezione Amazon Warehouse (che riguarda essenzialmente i prodotti resi, ma in ogni caso in ottime condizioni). Durante questo 2022 la società ha tenuto a sottolineare due periodi ben distinti nei quali poter ottenere vantaggi:
- dall’8 luglio all’11 luglio, si può ottenere il 10% di sconto su una raccolta di prodotti Premium;
- dal 12 luglio al 13 luglio, si può ottenere il 20% di sconto su una raccolta di prodotti, in occasione del Prime Day.
Offerte migliori ed attive su Amazon
Quali sono le offerte migliori durante il Prime Day? Prima di esporre nel dettaglio cosa poter acquistare durante queste giornate, è bene aprire una piccola parentesi su molte altre offerte attive. Più nel dettaglio, è possibile ricordare come già dal 21 giungo 2022, tutti gli utenti abbonati possano beneficare di:
- Amazon Fresh, ossia la possibilità di ottenere 5€ di sconto acquistando 5 prodotti, appartenenti a specifiche categorie;
- Audible, con la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ad un costo di 2,95€ al mese per i primi 6 mesi (solo per utenti Prime che non hanno mai provato il servizio);
- Amazon Music Unlimited per 4 mesi a costo zero, solamente per coloro che non hanno ancora mai provato il servizio;
- Kindle Unlimited, con 3 mesi gratuiti per la prima sottoscrizione.
A tutto ciò si aggiungeranno nelle giornate dedicate al Prime Day numerosi vantaggi aggiuntivi su una serie di prodotti diversificati, da poter scegliere sulla base dei propri interessi.
Prime Day Amazon: cosa comprare
Oggi anno, con l’arrivo del Prime Day, Amazon mette a disposizione centinaia di prodotti acquistabili a prezzi davvero molto competitivi e vantaggiosi. Fra le categorie più ricercate ed interessanti, troviamo sicuramente quella dei prodotti per assistenti vocali (come ad esempio Alexa).
Altri ancora, riguardano poi i router ed altri device per garantire velocità di rete sempre più performanti (molti prodotti sono già attualmente in pre-sconto). Ulteriore sezione molto interessante, da tenere sotto osservazione con l’arrivo del Prime Day, sarà quella degli smartphone e dei computer. Fra i brand più adocchiati per gli sconti troviamo One Plus, OPPO, Xiaomi, Samsung e molti altri ancora. Vediamo a seguire alcune delle principali sezioni più esaminate dagli acquirenti durare le giornate del Prime Day e che puoi sempre approfondire all’interno delle nostre guide complete:
- Migliori Smartphone;
- Migliori tablet;
- Migliori notebook;
- Migliori stampanti 3d;
- Migliori macchine da caffè;
- Migliori aspirapolveri;
- Migliori televisori;
- Migliori frigoriferi;
- Migliori cuffie;
- Migliori mouse;
- Migliori fotocamere;
- Migliori monitor;
- Migliori giochi da tavolo;
- Migliori fotocamere;
- Migliori videogiochi;
- Migliori prodotti per l’informatica;
- Migliori prodotti Apple;
- Migliori prodotti Samsung.
Qualora non avessi trovato la tua categoria di interesse, ti consigliamo di unirti al nostro canale Telegram di offerte per restare costantemente aggiornato, così da ottenere sempre sconti ed consigli mirati sui migliori prodotti, anche dopo il Prime Day.