Regali laurea architetto: 17 idee regalo per neolaureati in architettura

Quando giunge il momento fatidico della laurea, trovare il regalo perfetto è sempre un dilemma. Quando poi il laureando è un architetto, la scelta diventa sempre più ristretta e trovare il regalo più adatto per questo momento speciale diventa davvero un’impresa. A questo proposito, quindi, abbiamo pensato di venire incontro all’utente, aiutandolo nella scelta del regalo perfetto per un neoarchitetto. Abbiamo quindi inserito una classifica dei migliori regali ad hoc attualmente presenti in commercio.

Regali da fare per la laurea ad un architetto

Ed ecco, a seguire, una lista contenente alcuni tra i migliori regali per la laurea ad un architetto. Ogni regalo è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche ed estetiche.

Orologio in Vinile

La prima idea regalo che proponiamo è un caratteristico orologio in vinile, con una forma che per metà ricorda un disco e per metà rappresenta il lavoro dell’architetto. Viene realizzato da un disco in vinile originale, successivamente intagliato con precisione. Ha un diametro di 30 cm, con un peso di soli 300 g e funziona con una batteria AA, non inclusa nella confezione. L’etichetta centrale del disco può essere personalizzata a proprio piacimento.

Professional Usb Architetto

Regalo molto simpatico per la laurea di un architetto o di un ingegnere, può essere questa USB Flash Drive 2.0, perfetta per archiviare dati massicci di file, grazie alla sua capacità di archiviazione di 8 GB. La sua forma caratteristica, ispirata ad un omino ingegnere o architetto, lo rende un regalo spiritoso da aggiungere ad un altro regalo di laurea più serio. La pen drive è dotata anche di un piccolo laccio, che consente di utilizzarla come portachiavi. Supporta qualsiasi tipo di formato e file, che si tratti di foto, video o documenti di vario genere. E’ compatibile con i più diffusi sistemi operativi, tra cui Linux, MacOS e Windows. All’esterno è rivestita in gomma ed ha una garanzia di 24 mesi.

Kit per Schizzo e Disegno

Yosoo propone un regalo perfetto per architetti, ingegneri, designer e per chiunque sia nel mondo della grafica e del disegno. Si tratta di un kit per schizzo e disegno, comprensivo di ben 29 pezzi. Sono presenti 18 matite, 3 matite a carboncino, un estensore per matita, un taglia punta tascabile, una gomma pane, una gomma 4B professionale e 3 sfumini. Il tutto è sistemato in una pratica custodia che si arrotola, assicurando i vari pezzi all’interno. Le dimensioni della custodia sono pari a circa 48 x 20.5 cm.

Mug cup

Passiamo ora ad un regalo perfetto per una ragazza che si laurea in architettura. E’ una tazza con una capienza di 350 ml, dal colore di fondo bianco, con sopra un originale disegno che rappresenta una donna architetto dentro una corona d’alloro. E’ realizzata in porcellana e misura 16 x 11 x 12 cm, per un peso complessivo di 410 g. Può essere lavata a mano ed in lavastoviglie senza alcuno sforzo. Può inoltre essere inserita nel microonde senza alcun problema.

Wacom Cintiq 16

Uno dei regali più apprezzati da architetti, grafici e designer è sicuramente la tavoletta grafica. Uno dei modelli più diffusi e quotati è la Wacom Cintiq 16, studiata appositamente per il disegno digitale e dotata di una penna Wacom Pro 2. Il display è full HD, con una risoluzione 1920 x 1080 pixels. Utilizzarla è molto semplice, basta collegare il proprio pc che sia Mac o Windows alla propria tavoletta grafica, utilizzando il cavo 3 in 1 incluso nella confezione. La Wacom Pen Pro 2 sfrutta il metodo della risonanza magnetica, che permette l’utilizzo di 8192 diversi livelli di pressione, con riconoscimento dell’inclinazione, permettendo un disegno il più naturale e realistico possibile.

Valigetta con Tutto l’Occorrente per Disegno

Royal & Langnickel propone una valigetta dalle dimensioni di 35.3 x 6.4 x 17.5 cm, con un peso complessivo di 953 g. All’interno troviamo un manichino di legno, un tallone di carta vetrata, 12 matite in grafite, 12 bastoncini colorati compressi, 6 bastoncini per disegno, 6 carboncini, 4 matite a pastello, 4 matite di carbone vegetale, 3 diffusori, una gomma da disegno, un temperamatite ed altri accessori utili. Inoltre, è già incluso un album da disegno per poter sfruttare sin da subito la valigetta.

Misuratore di Distanza Bluetooth

Regalo più improntato verso l’ottica lavorativa, è proposto da Leica. Il Disto D1 è un misuratore di distanza bluetooth, che arriva a misurare una distanza massima di 40 m. E’ capace di misurare altezze, distanze e nicchie con una precisione di ± 2.0 mm. E’ possibile cambiare l’unita di misura, a scelta tra m, ft, in. Il display si illumina, così da poterlo utilizzare anche in condizioni di scarsa luminosità. Funziona con 2 batterie AAA. La sua funzionalità smart permette di collegarlo tramite l’app Leica Disto al proprio smartphone, così da trasferire le misurazioni sul telefono, con la possibilità di elaborarli o inoltrarli.

Kiwistar T-Shirt Architetto

E’ una maglietta alquanto singolare, che raffigura le varie fasi evolutive dell’uomo, fino a terminare con l’ultima fase, ovvero l’evoluzione finale in architetto. E’ disponibile in diverse misure e svariati colori ed è realizzata in cotone. E’ possibile lavarla in lavatrice.

Playmobil Architetto con Progetto Edile

Un altro regalo simpatico per la laurea di un architetto potrebbe essere questo modello di Playmobil. All’interno troviamo un modellino Playmobil a tema architetto, dotato anche di tabella di pianificazione. Inoltre, è presente un tavolo per i progetti, gli strumenti di misura, un modello di costruzione e la valigetta caratteristica del lavoro dell’architetto.

Omini di Viti Architetto

Gli omini di viti della Steelman24 sono tra i più famosi regali per architetti. Devono la loro fama all’essere lavorati a mano, fattore che li rende unici nel loro genere. Sono realizzati in acciaio, utilizzando varie viti e bulloni per realizzare queste curiose sculture. La scultura in questione rappresenta un giovane architetto all’opera con i suoi progetti.

Cartella Portadocumenti

Regalo molto utile per i tirocini post laurea in architettura, è una cartella portadocumenti. E’ disponibile in diversi colori molto professionali ed unisex, come il blu, il nero ed il cuoio. E’ perfetta per prendere appunti, o per effettuare altre tipe di trascrizioni. All’interno troviamo un funzionale block notes formato A4. E’ presente anche una calcolatrice a ricarica solare, che si può estrarre dalla cartella documenti, così da poter fare i conti ovunque ci si trovi. Ha dimensioni pari a circa 36 x 29 cm.

Agenda in pelle

Si tratta di un’agenda realizzata in vera pelle, con dimensioni di 18.5 x 24 x 1.5 cm. E’ dotata di 5 scomparti per inserire biglietti da visita e di 2 vani portaoggetti. E’ presente anche un portapenne ed uno scomparto dove inserire un block notes con formato A5. E’ disponibile sia in marrone che in nero.

Paris Poster

Questo fantastico poster di Parigi rappresenta la city map della nota città francese. E’ di colore bianco ed ha dimensioni di 60 x 84 cm. La stampa è effettuata su carta da illustrazione opaca di alta qualità, da 170 g/mq. Viene consegnato inserito in un resistente tubo di cartone. Regalo perfetto per una laurea.

LEGO Architecture Robie House

Per gli amanti delle costruzioni Lego, non poteva che mancare una costruzione della linea Architecture, perfetta per un regalo di laurea a tema. Il modellino ha dimensioni di 11.5 x 42 x 19.2 cm. I prodotti LEGO risultano ad oggi fra i più apprezzati, sia da grandi che da piccini. In altri termini, un regalo perfetto e diverso dalle solite tipologie, per un architetto appena laureato.

Pantone: The 20th Century in Color

Il libro The 20th Century in color è una raccolta di opere d’arte, prodotti e moda, che sono diventati punti di riferimento nel mondo dell’arte e del design, tanto da ispirare i guru del colore Pantone e spingerli a includerli in questa raccolta. I lavori in questo libro sono oltre duecento, divisi poi in 80 palette di colori. Regalare questo libro vuol dire regalare attimi di ispirazione e riflessione, i quali rappresentano aspetti fondamentali per un architetto, grafico o esperto in materia.

Monochrome Home: Elegant Interiors in Black and White

Altro libro interessante è il Monochrome Home: Elegant Interiors in Black and White. E’ un regalo perfetto per la laurea, indicato per futuri architetti ed interior designer. In questo libro, l’autrice Hilary Robertson mostra al lettore come l’unione di bianco e nero possa creare un effetto quasi drammatico nell’arredamento casalingo.

Xagoo Sveglia Digitale Legno Cube

Per concludere la nostra classifica, terminiamo con una fantastica sveglia targata Xagoo. Il design è molto raffinato e minimalista. Ha una forma di cubo ed è realizzata in legno chiaro, che la rende perfetta anche come elemento d’arredo. L’orario viene letto tramite un innovativo led interno, che mostra l’orario sul legno. E’ dotata di 3 impostazioni di allarme, della visualizzazione di data e ora e della temperatura.

Tra le funzionalità smart troviamo la possibilità di utilizzare la sveglia con il comando vocale. Si può impostare la sveglia in modalità di risparmio energetico, cosicché si possa accendere solo al suono di un battito di mano. Funziona grazie all’alimentazione di batterie AAA, non incluse nella confezione. In alternativa, si può in ogni caso utilizzare il cavo USB come alimentazione. Tra le altre impostazioni, è possibile scegliere il livello di luminosità del LED, che può tuttavia anche spegnersi completamente.

Lascia un commento

Qui si risparmia

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere codici sconto e offerte per i tuoi acquisti. Ci sono già + di 50.000 che risparmiano con noi ogni giorno.