Passi gran parte della giornata fuori ma sei stufo di mangiare cibo spazzatura? Ecco, questa è l’occasione per te: in questo approfondimento, infatti, parleremo dello scaldavivande elettrico portatile, che ti consentirà di preparare a casa un ottimo cibo da mangiare in strada.
Prendi anche in considerazione l’acquisto di una tra le migliori borracce.
Scaldavivande elettrico portatile: come scegliere il migliore
Per scegliere un buon scaldavivande elettrico portatile bisogna seguire alcune caratteristiche.
Dimensioni
Non esagerare con le dimensioni e valuta bene ciò che ti serve. Se sei da solo, infatti, non hai necessità di prenderlo troppo grande, che poi diventa anche ingombrante. Valuta bene!
Materiale
Assolutamente fondamentale sia per la resistenza che per la sua qualità. Stiamo parlando di cibo e, proprio per questo, è necessario che il materiale di cui è composto non emani sostanze tossiche quando fa troppo caldo e che resista alle temperature estreme fuori.
Inoltre, se è antiaderente riesce a gustarti appieno il tuo cibo.
Praticità
Importantissimo aspetto da tenere a mente. Essendo trasportabile, deve essere leggero e, comunque, ad esempio, avere il coperchio facilmente rimovibile.
Tempo di riscaldamento
Velocità spesso non fa rima con qualità. È vero, deve essere veloce ma se ciò va a discapito della bontà magari prendine uno più lento.
Pulizia
Immaginiamo che tu non voglia perdere tempo a pulire lo scaldavivande elettrico portatile. Quindi? Comprane uno che non sia particolarmente scomodo da pulire!
Classifica dei migliori scaldavivande elettrici portatili
Chiudiamo questo approfondimento con la classifica dei migliori scaldavivande elettrici portatili:
Yissvic Lunch Box
Il primo scaldavivande elettrico portatile di questa classifica ha un aspetto gradevole e include anche un piccolo cucchiaio in modo da personalizzare al meglio la cottura.
I contenitori che ci sono all’interno sono estraibili per essere riposti tranquillamente nel frigorifero, senza lasciare alcun cattivo odore. Nella confezione di Yissvic Lunch Box ci sono anche un manuale di istruzioni e una spina per la corrente.
Il manico può essere piegato e ha una funzione simultanea sia di riscaldamento che di isolamento termico. Inoltre, ci sono anche 4 ganci esterni per non incorrere in brutte sorprese che, magari, possono verificarsi (ad esempio, un’apertura improvvisa). Gli standard di sicurezza sono ROHS e CE.
Pro: Diviso in due comodi scomparti
Contro: Il cavo per collegarlo alla presa elettrica non è molto lungo
Autopkio
E’ uno scaldavivande elettrico portatile prodotto in plastica PP con un acciaio inossidabile di qualità 304 assolutamente non tossica. Ha una funzione di isolamento termico doppio e ha un tempo di riscaldamento che può variare da più fattori: dalla temperatura dell’alimento alla temperatura interna ma, in ogni caso, generalmente ci vogliono 3 quarti d’ora.
Autopkio ha una capacità di un litro e mezzo ed è smontabile in modo da essere pulito facilmente. La scatola è adatta per i camionisti così che possano portarsi il cibo da casa e cucinarlo in maniera veloce, risparmiando anche un bel po’ di soldi.
Pro: Nel coperchio superiore ci sono già le scatole
Contro: Il cavo per scaldarlo è solo quello che si usa in macchina
Ariete 00C079701AR0
È uno scaldavivande elettrico portatile molto efficiente poiché riesce a riscaldare alcuni alimenti anche in soli 10 minuti. Le sue dimensioni sono pari a 28 x 16 x 9 centimetri e si alimenta attraverso un cavo che si può sconnettere facilmente. Pesa 1,200 gr e ha un coperchio che evita la fuoriuscita di cibo.
Ariete 00C079701AR0 ha due ganci laterali per rimuovere il coperchio velocemente e il piatto interno ha diverse qualità: è, infatti, antiaderente, antigraffio e molto semplice da pulire.
Pro: Riscalda in soli 10 minuti circa
Contro: La qualità dei materiali non è al top
DCG SV0100
DCG SV0100 ha una potenza da 40 watt e una tensione in ingresso da 230 V. Il colore verde lo rende particolarmente gradevole ed è molto economico: costa solo 15€. Complessivamente ha una capienza di 1 litro divise in 0,6 litri vaschetta grande) e 0,4 (vaschetta piccola).
È a risparmio energetico e i materiali di cui è composto riescono a resistere alle alte temperature.
Pro: I due scomparti sono fissi e non si possono mettere in lavastoviglie
Contro: Il cavo per la presa dell’auto non è compreso nella confezione
Lunch Box Tkstar
Un design gradevole che, con le sue sotto-reti, ti permette di utilizzare diversi tipi di alimenti: dal pollo al sushi passando per panini e insalate.
I contenitori di cui è composto Lunch Box Tkstar sono facilmente rimovibili e pulibili: inoltre, ha anche un piccolo spazio per poggiare le tue posate. La dimensione è di 9,45 x 6,69 x 4 pollici, tale da poterla portare sempre con te: in ufficio o per una giornata fuori porta.
All’interno ci sono tre strati se vuoi dividere il cibo. Sono rimovibili e ti permettono di mantenere il sapore originale.
Pro: Ci sono ben tre strati estraibili
Contro: Non è molto ingombrante
Rosenstein & Söhne portavivande
Il penultimo scaldavivande elettrico portatile è bello da vedere e ha una capienza niente male, superiore a un litro. Infatti all’interno troverai due scomparti, tra l’altro estraibili, uno più grande e uno più piccolo: il primo è da 0,7 litri e il secondo da 0,5 litri.
La sua potenza è di 35 watt: attenzione, però, alla chiusura poiché se non si fa attenzione potrebbero uscire dei liquidi. La dimensione è pari a 240 x 176 x 111 millimetri. La vaschetta è in acciaio ed è necessaria solo una presa di corrente. Riesce a mantenere il cibo caldo per circa un’ora.
Pro: Capienza superiore a un litro
Contro: I coperchi interni delle vaschette non sono a tenuta
Scaldavivande elettrico Ariete
L’ultimo scaldavivande si caratterizza per il suo colore arancione che ne conferisce un aspetto esteticamente molto gradevole. Oltre a ciò, c’è da sottolineare che è facilmente trasportabile ed è molto resistente alle temperature esterne. All’interno, invece, c’è una piastra che non solo è antiaderente ma è anche semplice da pulire.
Se anche quando sei fuori non vuoi rinunciare a un buon pasto, questa è la soluzione per te. Molto leggero, pesa solo 948 grammi.
Pro: Antiaderente e resistente
Contro: Il piatto non si può lavare il lavastoviglie