Se hai aperto il nostro approfondimento, è perché molto probabilmente sarai alla ricerca di una guida chiara e dettagliata, che esponga cosa sia Spedire.com, a cosa serva e quali siano i servizi messi a disposizione da questa piattaforma moderna e di ultima generazione.
Entrando sin da subito nello specifico, Spedire.com rappresenta un vero e proprio sito online, utilizzabile per spedire i propri pacchi in Italia, così come all’estero. Gli utenti interessati, hanno la possibilità di inviare il proprio pacco (o i propri pacchi) in modo rapido ed in pochissimi passaggi.
A tal riguardo, può Spedire.com considerarsi il miglior sito per le spedizioni? Quali sono i costi e le tariffe? Quali sono le opinioni online sul servizio? Sono solo alcune delle domande che affronteremo nel corso dei paragrafi successivi, incentrati a conoscere a tutto tondo le caratteristiche ed il funzionamento della piattaforma.
Cos’è Spedire.com?
Spedire.com è una piattaforma completamente digitalizzata, che può essere gestita comodamente online e che permette, a chiunque sia interessato, di poter spedire pacchi in diverse parti de mondo, in modo rapido, ma soprattutto conveniente. Per fare ciò, ha ormai da diversi anni allacciato rapporti con diverse compagnie di trasporto, come ad esempio SDA, TNT, UPS, Poste Italiane e molto altro ancora.
Contrariamente dall’uso di una specifica piattaforma attinente un servizio di trasporto singolo, Spedire.com permette di avere più opzioni, riuscendo ad avere una riduzione anche pari al 70%. Nel corso del paragrafo successivo avremo modo di scoprire nel dettaglio il funzionamento del servizio. Ciò che per adesso preme sottolineare, è la presenza dei principali servizi integrativi e di supporto per i clienti. Fra questi ricordiamo:
- presenza del metodo di pagamento con contrassegno, fra i tanti sistemi messi a disposizione;
- disponibili gli ormai noti trasporti in triangolazione;
- apposizione di specifiche garanzie sui tempi del trasporto e della consegna;
- servizi completi di assistenza, separati da quelli del corriere selezionato all’interno della piattaforma.
Come funziona Spedire.com
Arrivati a questo punto, è possibile approfondire in merito al funzionamento di Spedire.com. Per poter usufruire del servizio, è sufficiente disporre di un computer per richiedere l’invio del pacco, una connessione ad Internet ed un profilo aperto all’interno della piattaforma stessa. Gli step per poter spedire con Spedire.com sono:
- confronta;
- scegli;
- prepara il tuo pacco;
- fai ritirare il pacco;
- traccia spedizione.
Entrando nel dettaglio, dopo una semplice registrazione, è possibile creare la propria spedizione attraverso l’apposita sezione e confrontare le varie soluzioni esposte dal sistema. È così possibile scegliere la tariffa più conveniente ed i servizi più consoni alle proprie esigenze e necessità. In modo parallelo, è possibile scaricare l’etichetta di spedizione, da dover successivamente apporre sul pacco, una volta preparato ed imballato con cura. A questo punto, le soluzioni sono due:
- attendere il corriere per far ritirare il pacco a domicilio;
- lasciare il pacco presso uno dei tanti Spedire Point.
Risulta così possibile tenere successivamente traccia della spedizione, tenendo sotto controllo la stessa sulla propria Dashboard tramite sistema web desktop, o tramite smartphone.
Spedire.com prezzi e tariffe
Passando alle tariffe ed ai costi, all’interno del sito ufficiale Spedire.com, risultano disponibili in modo chiaro e dettagliato specifiche sezioni con commissioni e pacchetti acquistabili. La prima sezione che vogliamo approfondire prende il nome di “Ricariche”. Trattasi di veri e propri pacchetti che permettono di velocizzare le spedizioni ed il pagamento delle stesse. Disponili in vari tagli, permetto anche di ottenere specifici sconti. La ricarica da 500 euro, iscrivendoti da questo link permette ad esempio di poter beneficiare di 50 euro in omaggio, equivalente a sette spedizioni gratuite.
Passando alle tariffe, è invece importante considerare come le stesse risultino variabili da corriere a corriere, ma soprattutto dal luogo di arrivo del pacco da spedire. Le tariffe per invio di pacchi in Paesi Extra UE partono da soli 16,99 euro. Per le spedizioni in Italia, il sito ricorda invii a partire da 6,99 euro.
Spedire.com opinioni e recensioni
Effettuando semplici ricerche online, è possibile imbattersi in numerose opinioni e recensioni su Spedire.com. La stessa piattaforma, oltre a fungere da intermediario con corrieri per il trasporto, permette a grandi, medie e piccole società di poter usufruire SpedirePRO, ossia una piattaforma di gestione dei trasporti interattiva, user friendly e facilissima da utilizzare.
In altri termini, un sito completo a tutti gli effetti, con centinaia di recensioni positive. All’interno della piattaforma autorevole Trustpilot, Spedire.com mostra una buona validazione, sulla base di oltre 2.590 recensioni al momento di questa stesura.