Che le donne si masturbino è un concetto che, fortunatamente, sta diventando sempre meno un tabù. Con le lotte femministe che vogliono restituire una pari dignità – anche sessuale – al gentil sesso, si parla sempre più di masturbazione femminile.
Già, ma quali sono le tecniche migliori? Noi ne abbiamo individuate alcune:
- I preliminari contano, anche nella masturbazione. Come in un qualsiasi rapporto sessuale, i preliminari contano. E ciò vale anche per quanto riguarda la masturbazione. Infatti, giocano con i polpastrelli potrai particolare dal collo, una delle zone più erotiche per definizione, per poi scendere pian piano e arrivare nella vagina. Quando si arriva al punto, però, bisogna farlo con una certa delicatezza: partire lentamente per poi aumentare gradualmente la velocità.
- Gioca con un sex toys. Non poteva certamente mancare questa tecnica all’interno di questa lista. I vibratori per la masturbazione femminile sono assolutamente fondamentali. E basta girare un qualsiasi sito web per rendersi conto che, ormai, non c’è più alcun limite alla fantasia. Il sexy toy non serve soltanto per la penetrazione, ma può servire anche per cominciare l’eccitazione e prepararti a trascorrere dei momenti piccanti.
- Usare la doccia. No, non intendiamo ovviamente dal punto di vista dell’igiene. È una tecnica di masturbazione che non tutti sanno ma se fai in modo che l’acqua vada sul clitoride tu ti possa stimolare. Non ci credi? Provalo subito e vedrai come il risultato sarà, per certi versi, sorprendente.
- La simulazione di un rapporto sessuale. Qua può aiutarti sicuramente un oggetto che usi per l’igiene e uno per dormire: l’asciugamano e il cuscino. Puoi, infatti, utilizzare un asciugamano arrotolato che frappone le tue gambe. A questo punto, puoi simulare un rapporto sessuale facendo bene attenzione a strofinare il clitoride per stimolare quanto più possibile il tuo desiderio, fino ad arrivare all’orgasmo. Stessa cosa, inoltre, anche per quanto riguarda il cuscino che, forse, essendo soffice può essere anche più comodo. Il funzionamento è lo stesso. Prova uno degli oggetti e vedi quale ti piace di più per la tua masturbazione.
- Usa (bene) le dita. Questo più che una tecnica è un consiglio. Se a portata di mano non hai nessun oggetto, non sei sotto la doccia e non hai con te alcun sexy toy, puoi usare le dita. In questo caso, però, dovrai comunque stare attento ad andare direttamente nelle parti giuste. E, soprattutto, di farlo nel momento giusto e con l’intensità giusta. Un consiglio? Cerca di creare una sorta di forma a U, in particolare nella zona che è sotto l’uretra. In questo modo potrai stimolare come si deve quella zona e arrivare all’orgasmo.
Come hai potuto vedere, basta soltanto avere un po’ di fantasia e avere con sé gli oggetti giusti per rendere tutto più speciale ed erotico. E tu, cosa stai aspettando? Vivi la masturbazione femminile come si deve, come vorresti e come non hai mai fatto fino a prima che avessi letto questo articolo. Vedrai che sarà tutta un’altra storia, te lo garantiamo!