Sei spesso fuori casa e hai sempre il pensiero che possa succedere qualcosa al tuo Fido? Scaccia via la paura con la telecamera per cani. Sì! Perché acquistandone una terrai sempre sotto controllo il tuo animale domestico e verrai tempestivamente informato di ciò che succede.
Del resto, si sa, purtroppo non tutti i locali accettano i quadrupedi e se tu non vuoi rinunciare a quella serata, o vuoi godertela in maniera spensierata, questa è la soluzione migliore.
Oppure, semplicemente, se fai i turni di notte e non sai a chi lasciare il miglior amico dell’uomo.
In questo approfondimento sulla telecamera per cani, ti diremo tutti i vantaggi che puoi ottenere acquistandone una e, poi, ti mostreremo una selezione tra le migliori che abbiamo trovato online.
Buona lettura!
Prima di proseguire, ti allego alcuni articoli interessanti:
- Serratura domotica: come scegliere la migliore da acquistare
- Cronotermostato WiFi: i migliori da acquistare e installare
- Minidroni: i migliori modelli in commercio
- Cuccia per cane riscaldata: come funziona!
- Migliori biotrituratori per il giardino
Telecamera per cani: vantaggi
Ora ti starai chiedendo perché devi acquistare una telecamera per cani e vuoi capire quali sono i reali vantaggi.
Uno per tutti? Le Telecamera per cani più innovative ti permettono di stare a contatto con l’animale anche da lontano. Alcune di esse, infatti, offrono la possibilità di farsi non soltanto vedere ma anche di ascoltarlo e di parlare con lui. In questo modo soffrirà meno la solitudine.
Del resto, c’era da immaginarselo: se posso chattare con un amico dall’altra parte del mondo, perché non potrei salutare il mio cane quando sono fuori?
Un altro vantaggio è sicuramente legato alla tempestività: se succede qualcosa, sei prontamente informato e poi prendere tutti i rimedi del caso.
La situazione più semplice da immaginare è quella di una rapina in casa. Se sei fuori e non hai possibilità di collegarti alla casa, il tuo cane può abbaiare quanto vuole ma tu, ovviamente, non potrai sentirlo e rischi di trovarti una casa svaligiata e, nel peggiore dei casi, con conseguenze anche per il tuo cane.
Infine, un altro vantaggio, è il fatto di poter dar da mangiare in maniera divertente al tuo cane. Infatti, molte telecamere di questo tipo hanno un’apertura da cui far uscire croccantini, che possono essere lanciati. Poi sarà il tuo cane a decidere se mangiarli o semplicemente giocarci.
Telecamera per cani: classifica delle migliori
Ti sei convinto di acquistare una telecamera per cani? Se non sai da che parte iniziare, ti aiutiamo noi. Comincia a dare un’occhiata alle quattro migliori che abbiamo scelto e inserito in questa classifica.
Opta per la soluzione che fa al caso tuo, qui troverai prodotti molto diversificati tra di loro e adatti a diverse esigenze.
#1 Petcube morsi
Certo, il prezzo di questa telecamera per cani sfiora i 200€ ma ha davvero tante di quelle funzionalità che è una delle migliori per la sua gamma.
È possibile, infatti, non solo controllarla da remoto ma anche far fuoriuscire dei premietti secchi quando è l’ora della pappa per i tuoi animali.
Ha una capienza di 900 grammi, e hai l’opportunità di vedere in video cosa sta facendo il tuo quadrupede attraverso un video HD di 1080p, un angolo di visione a 138° e anche una visione notturna. Senza dimenticare lo zoom 3x.
Oltre a guardarlo, puoi anche comunicarci da lontano con un apparecchio sonoro. Include anche una memorizzazione automatica delle ultime 4 ore in cloud, senza appesantire lo strumento. Compatibile sia con Alexa che con le connettività WiFi 2,4 GHz, iOS 9.3 e superiore, Android 5.1 e superiore.
Pro:Il video viene memorizzato gratuitamente in cloud
Contro: Un po’ costoso
#2 SKYMEE Dog
Camera Full HD 1080P, Zoom 4x e visione notturna: insomma, massimo comfort per te e massima sicurezza per il tuo cane. La tecnologia Petalk AI ti permetterà di essere avvertito qualora dovessero esserci dei movimenti strani del cane, con cui potrai dialogare da lontano, anche per farlo sentire semplicemente in compagnia.
Questa telecamera per cani ha un’apertura da cui potrai far partire dei piccoli croccantini che il tuo animale domestico mangiare o semplicemente utilizzarli per giocare e trascorrere il tempo.
Se scarichi l’ app SKYMEE Dog puoi rivedere i comportamenti del tuo cane, anche in compagnia (fino a un massimo di 8 utenti) e condividere i momenti più divertenti sui tuoi profili social.
Installazione semplicissima, devi fare solo 3 operazioni: Collegare la telecamera per cani a una presa di corrente tramite con il cavo USB, scaricare gratuitamente l’app “Skymee” e connetterlo al wi-fi.
Pro: L’impostazione molto semplice
Contro: Non esiste un alert mentre il cane abbaia
#3 Nest Cam Indoor
Penultima telecamera per cani che ti mostriamo in questa classifica.
La prima caratteristica che salta all’occhio è l’avviso sonoro, qualora dovesse esserci un comportamento strano dell’animale, in ben tre modalità a scelta: su smartphone, via email o sullo smartwatch, indipendentemente se sia della Apple o con sistema operativo Android.
Puoi sia guardare in diretta cosa succede o rivedere il replay fino a 180 minuti precedenti. Estremamente piccolo e assolutamente non ingombrante, è dotato di un’eccellente visione notturna, particolarmente utile se lavori di sera, grazie a un’apposita tecnologia.
Inoltre, è dotato di una risoluzione HD a 1080 pixel, un ampio angolo di visione e un ingrandimento pulito con il Clear Zoom.
Pro: Possibilità di ricevere avvisi sonori sullo smartphone
Contro: La registrazione continua può avvenire solo a pagamento
#4 Furbo – Videocamera per cani
Una telecamera per cani oseremo dire cross-mediale, che dà il massimo se scarichi l’app – sia per Apple che per Android – Furbo. Qual è il vantaggio? Potrai lanciare ben 100 croccantini uno dopo l’altro anche a notevoli distanze.
La visuale grandangolare e la visione notturna, uniti a uno schermo Full HD, ti permettono di avere una visione d’insieme di tutta la stanza. Presente anche la chat bidirezionale: puoi sia limitarti a vedere ciò che succede che a parlare con il tuo cane per fargli sentire la tua vicinanza, anche se fisicamente sei lontano.
I sensori intelligenti rilevano subito quando il cane sta abbaiando e, in tempo reale, ti arriverà una notifica sul tuo telefono. In questo modo, potrai capire tempestivamente cosa sta succedendo. Una configurazione semplicissima: per funzionare, hai bisogno di una connessione wi-fi in casa.
Pro: Diverse funzionalità
Contro: Il prezzo supera i 200€